,,
Virgilio Sport SPORT

Massimiliano Allegri chiude il mercato della Juventus

Il tecnico bianconero ha parlato alla vigilia del match di Coppa Italia contro l'Atalanta.

Massimiliano Allegri punta ad uno storico record in Coppa Italia.

Il tecnico bianconero vuole vincere la quarta Coppa Italia di fila, cosa mai accaduta prima, e per questo tiene concentrata la squadra in vista della semifinale di andata contro l’Atalanta che si giocherà a Bergamo: “Sappiamo che è una gara difficile ma è diversa da quella di campionato – le sue parole in conferenza stampa -. Il nostro obiettivo è fare gol in trasferta, si giocherà sui 180′. Per noi la Coppa Italia è un obiettivo importante perché arrivare per la quarta volta di fila in finale sarebbe una cosa importante ma c’è da passare da Bergamo e domani è il primo step”.

“L’Atalanta è una realtà del campionato. Ha giocatori ottimi, anche in autostima sono molto cresciuti. E’ un avversario da rispettare. Ci sarà turnover? Devo vedere come stanno i giocatori dal punto di vista fisico. Rientrerà Marchisio a disposizione del gruppo, avremo un giocatore in più. E’ un errore snobbare la Coppa Italia perché poi quando si arriva alla fine, tutti tengono alla Coppa Italia. Quindi a noi interessa, arrivare a maggio a Roma è sempre bello”.

Il tecnico toscano ha poi chiuso il mercato della Juventus allontanando di fatto Politano che è sempre più vicino al trasferimento al Napoli: “Aspettiamo che si operi Cuadrado, in ogni caso comunque la squadra rimane questa”.

Infine un commento sulla lotta al vertice della serie A con il Napoli che è sopra di un punto ai bianconeri: “Era difficile che le altre squadre tenessero il nostro passo. Bisogna fare i complimenti al Napoli perché 57 punti sono tantissimi. La Lazio in un campionato normale sarebbe secoda a 4 punti dalla vetta. In questo momento la Lazio non lotta momentaneamente per il campionato perché noi e il Napoli stiamo facendo benissimo. Senza Juve e Napoli il campionato sarebbe sicuramente molto più aperto”.

SPORTAL.IT | 29-01-2018 12:50

Massimiliano Allegri chiude il mercato della Juventus Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...