Virgilio Sport

Massimiliano Allegri, conferme sul ritorno in panchina: le ultime

Il contratto del tecnico toscano con la Juve scade oggi: il Psg è favorito.

Pubblicato:

Ultimo giorno di contratto per Massimiliano Allegri alla Juventus. Il tecnico toscano, sollevato dall’incarico un anno fa, ha trascorso l’anno sabbatico stipendiato come da accordi dal club bianconero, ed ora è ufficialmente alla ricerca di una panchina per ripartire.

Ufficialmente, perché dietro le quinte l’ex mister bianconero è ormai da tempo in contatto con diversi club europei e italiani, più che interessati al tecnico sei volte campione d’Italia.

Novità sono in arrivo dalla Francia: al Paris Saint Germain la situazione è esplosiva. Il tecnico Tuchel è in rotta con il direttore sportivo Leonardo, e secondo i media transalpini nel mirino del dirigente brasiliano c’è appunto Allegri, pronto a subentrare a partire dalla prossima stagione.

La proprietà opta per dare per ora fiducia a Tuchel, almeno fino al termine della Champions League. Ma solo un trionfo nel torneo più prestigioso potrebbe far cambiare idea a Leonardo sul futuro della panchina parigina, che sembra sempre più nelle mani dell’allenatore toscano.

Tuchel ha un contratto in scadenza nel 2021 e i rapporti si sono deteriorati nell’ultimo periodo: alla base degli attriti, le divergenze sul calciomercato, in particolare gli addii di Aouchiche e Kouassi e il mancato rinnovo di un bomber prezioso come Edinson Cavani.

Oltre ad Allegri, Leonardo sta seguendo con attenzione anche il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, che potrebbe soffiare all’ex Juve e Milan l’ambito posto sotto la Torre Eiffel.

Massimiliano Allegri, conferme sul ritorno in panchina: le ultime Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...