,,
Virgilio Sport SPORT

Matuidi contro Schiattarella: la bufala diventa virale

Un retroscena inventato dopo Spal-Juventus ha fatto il giro della rete

"Ho giocato per tutta la partita nervoso. Sentire Matuidi prenderci in giro ad inizio partita dicendo "non possiamo perdere punti con gente da Serie C", "hanno 200 abitanti e non riusciamo a segnare" mi ha reso nervoso". La dichiarazione, palesemente inventata, del centrocampista della Spal Pasquale Schiattarella ha fatto il giro della rete e il pieno di condivisioni dopo la partita tra i ferraresi e la Juventus di sabato sera.

La pagina satirica di Facebook 'Storie romantiche sul calcio' ha pubblicato il "retroscena" riportato da un fantomatico Franco Africa per l'inesistente Radio Nobiltà scatenando l'ilarità del web ma allo stesso tempo lo sdegno dei moltissimi utenti che non hanno capito che si trattava di una bufala e hanno rilanciato la notizia come vera.

Questo il post completo: "Ho giocato per tutta la partita nervoso. Sentire Matuidi prenderci in giro ad inizio partita dicendo "non possiamo perdere punti con gente da Serie C", "hanno 200 abitanti e non riusciamo a segnare" oppure "Ferrara non lo trovo neanche su Google Maps".
Mi ha reso nervoso, per noi, per i nostri tifosi e per la nostra città. A fine partita ho esultato, poi sono andato da lui e gli ho detto "Qua siamo a Ferrara, paese storico, si mangia del buon salame, si beve del buon vino e si rispettano le tradizioni come in tutte le parti d'Italia. Porta rispetto a questo paese che ti ha accolto".

Non mi ha detto nulla, poi dopo che ci siam fatti la doccia è venuto nel nostro spogliatoio, mi ha chiesto scusa e mi ha invitato a cena.

Ho accettato e ci siamo abbracciato, perchè questo è essere uomini. Ah, poi, ho goduto davvero come un matto."

– Pasquale Schiattarella ai microfoni di Franco Africa per Radio Nobiltà".

La Spal ha imposto alla Juventus lo 0-0, interrompendo la serie di vittorie consecutive della Vecchia Signora che durava da 12 partite.

 

SPORTAL.IT | 20-03-2018 11:10

Matuidi contro Schiattarella: la bufala diventa virale Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...