,,

Virgilio Sport SPORT

Mauro Icardi si allontana, la Roma valuta le alternative

Il bomber argentino sembra orientato verso l'approdo alla Juventus.

Nonostante un corteggiamento durato settimane, Mauro Icardi non sembra essere intenzionato ad accettare l'offerta della Roma. Il Ceo giallorosso Fienga e il ds Petrachi hanno contattato la moglie-agente Wanda Nara, offrendogli un lauto stipendio e illustrandogli i punti di forza dell'offerta capitolina, dal calore dei tifosi alle strutture all'avanguardia ma tutto ciò non è bastato.

Fonseca dovrà risolvere anche la questione Edin Dzeko. Il bosniaco ha da tempo un accordo con l'Inter e vorrebbe raggiungere i nerazzurri il prima possibile, nonostante le parole del tecnico capitolino siano state chiare: "Il nostro gioco verte su di lui. E' un nostro giocatore, stiamo lavorando su questo. Non prendiamo in considerazione una sua uscita, stiamo lavorando in vista della prima giornata di campionato: al momento conto assolutamente su di lui. Icardi? Buon giocatore, ma al momento non è qui".

Per non farsi cogliere impreparata, la Roma sta valutando altri profili oltre all'ex capitano nerazzurro. Il primo nome sulla lista di Petrachi e Arkadiusz Milik: il Napoli non ha necessità di venderlo ma per la giusta offerta, non si opporrebbe al trasferimento.

La Juventus resta quindi in netto vantaggio su Icardi: Wanda Nara attende la mossa di Fabio Paratici, che ora deve sistemare i tanti esuberi presenti nella rosa bianconera (Perin, Pjaca, Matuidi, Mandzukic, Rugani e Higuain) per poi dare il via all'assalto a Maurito. I rapporti con Marotta sono notoriamente freddi, e l'Inter non concederà sconti: i nerazzurri vogliono 80 milioni di euro o il cartellino di Paulo Dybala.

La Joya sembrava destinata ad approdare al Tottenham nello scambio che avrebbe coinvolto Eriksen ma la trattativa è saltata all'ultimo e l'ex Palermo è rimasto a Torino. Difficilmente Agnelli darebbe l'ok ad un trasferimento in una squadra concorrente, più probabile invece la pista Paris Saint Germain: Leonardo è al lavoro per la cessione di Neymar e potrebbe investire parte del ricavato proprio per Dybala.

SPORTAL.IT | 14-08-2019 12:35

Mauro Icardi si allontana, la Roma valuta le alternative Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...