Virgilio Sport

Maverick Viñales rinnova con la Yamaha

L'annuncio della scuderia di Iwata scuote il mercato della MotoGp.

Pubblicato:

Maverick Viñales rinnova con la Yamaha Fonte: 123RF

Maverick Vinales e la Yamaha insieme per altre due stagioni: la casa giapponese ha annunciato di aver rinnovato il contratto con il pilota spagnolo anche per le stagioni 2021 e 2022. Lo riporta l’Ansa.  “È con grande piacere che Yamaha Motor Co., Ltd. conferma Maverick Viñales come uno dei piloti Yamaha Factory Racing MotoGP per la stagione 2021 e 2022”, l’annuncio della scuderia nipponica scuote il mercato della MotoGp, nell’anno in cui Valentino Rossi deve decidere se rinnovare o meno con il team, con Fabio Quartararo pronto a fare il salto nella squadra ufficiale.

“Sono estremamente felice. Questo sarà il secondo anno qui e ne avrò altri due. Sono molto emozionato! Per me è stato molto importante fare questo annuncio prima dell’inizio della stagione, perché sono molto motivato e voglio essere in grado di concentrarmi completamente sulla stagione 2020. La Yamaha è come una famiglia. Il nostro obiettivo principale è, come sempre, vincere il mondiale e cercare di riportare Yamaha al primo posto. Farò del mio meglio. Grazie alla Yamaha per la fiducia dimostratami, cresceremo molto velocemente”. 

Queste le parole di Lin Jarvis: “Abbiamo portato Maverick nel team Factory nel 2017, sapendo che è un talento speciale. È fortemente motivato ed è sempre pronto a dare il massimo. Prevediamo un futuro molto brillante per lui alla Yamaha. La decisione di Maverick di firmare con il team Yamaha Factory Racing MotoGP per altri due anni dimostra la forza del nostro reciproco apprezzamento e sottolinea la convinzione condivisa che insieme possiamo sfidare per il titolo del campionato mondiale MotoGP”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Torino - Juventus
Bologna - Monza
SERIE B:
Lecco - Reggiana
Cosenza - Palermo
Parma - Spezia

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...