,,
Virgilio Sport SPORT

Mazzarri punta il Torino di Radice: il record nel mirino

Una vittoria sul Lecce potrebbe comportare un risultato che non si vede dal 1976 (con i granata campioni d'Italia in carica).

L'Inter ha battuto l'Udinese, la Juventus non è andata oltre il pareggio sul campo della Fiorentina. E ora l'unico ostacolo che separa i nerazzurri dal ritrovarsi capolista solitaria dopo appena tre giornate di serie A si chiama Torino.

I granata giocheranno lunedì sera in casa contro il Lecce, e l'occasione è ghiotta non soltanto per riscoprirsi ancora di più una delle big del campionato, ma anche per riscrivere i libri di statistica della società.

Il Torino infatti non vince le prime tre partite di campionato addirittura dal 1976, ossia da quando la squadra guidata in panchina da Gigi Radice e in campo dai vari Pulici, Graziani, Zaccarelli e Sala non si ritrovò a difendere lo scudetto appena conquistato dall'assalto dei rivali cittadini della Juventus.

Un Torino a punteggio pieno, dopo tre partite, e dopo 43 anni. Questo il grande obiettivo di Walter Mazzarri, che potrebbe essere il primo allenatore dell'era dei tre punti a vittoria a riuscirci.

SPORTAL.IT | 15-09-2019 10:55

Mazzarri punta il Torino di Radice: il record nel mirino Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...