,,

Virgilio Sport SPORT

Mazzocchi demolisce Napoli e Juve, scatta la rabbia social

Sul web si scatena un vespaio per replicare al giornalista Rai

Non si salva nessuno. Per Marco Mazzocchi dopo la tre giorni europea si può parlare di fallimento per Juventus e Napoli. Il giornalista della Rai accomuna le prime due squadre del campionato italiano sotto lo stesso ombrello dell’annata no e twitta: “Tiriamo le somme: La Juventus vincerà l’ottavo scudetto di fila: obiettivo minimo e non sufficiente per le ambizioni estive. Peggio il Napoli; mai in corsa scudetto, fuori da Champions e EuropaLeague. Entrambe anche fuori dalla Tim Cup. Annata no”. Un giudizio severo che non piace praticamente a nessuno tra i suoi follower. Scatta l’indignazione delle tifoserie bianconere e partenopee sui social.

LA REPLICA – L’aver considerato fallimentari solo Juve e Napoli lascia stupiti molti: “Quindi se il Milan e l’Inter vanno in Champions la loro annata è positiva. Mentre la Juve con lo scudetto l’annata è no….. calcio italiano messo veramente maluccio” o anche: “Una squadra che vince lo scudetto, annata no: Cose dell’altro mondo. Averlo vinto anche in precedenza non sminuisce, ma accresce il merito dell’ottavo scudetto consecutivo”. C’era Ronaldo, è vero, ma qualcuno ricorda: “Piccolo appunto : Cristiano Ronaldo venne acquistato dal Real Madrid nel 2009 ma vinse la Champions League nella stagione 2013/2014. Ovvero ci ha messo cinque anni a vincere la Champions con i Blancos”, o anche: “Non ci sto. Obiettivo minimo e assolutamente sufficiente. Con otto di fila diventiamo leggenda nei 5 campionati maggiori. Se non soddisfiamo i vostri palati ci importa pochino..”.,

E LE ALTRE? – Possibile che solo chi vince tutto possa dirsi soddisfatto. C’è chi si guarda attorno: “Quindi in Francia PSG con Mbappe ..guillotine! Su, da bravo una squadra che vince 8 scudetti di fila è solo da elogiare! Senza infortuni di pedine importanti staremmo a parlare d’altro” o anche: “Annata no quindi per tutte quelle che non vincono la Champions? Le annate no sono quelle dove non si vince nulla”, oppure: “PSG, CITY,UNITED,BAYER allora sono tutte fracassate?”. Sul piede di guerra anche i tifosi del Napoli, nonostante la delusione per il ko con l’Arsenal: “Secondo posto in campionato, quarti di finale di Europa League e lei mi parla di stagione fallimentare? Io da tifoso sono contento, l’importante è restare ad alti livelli e competere ogni anno con le migliori” e infine: “Il Napoli non investe , spende meno a differenza di come hanno fatto le altre . (Ricordi la griglia di partenza ) Secondo posto & Champions spendendo meno di Milan , Inter, Roma è poco ?? “.

SPORTEVAI | 19-04-2019 09:40

Mazzocchi demolisce Napoli e Juve, scatta la rabbia social Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...