Virgilio Sport

Mercato Inter: Antonio Conte torna a parlare del suo futuro

Il tecnico nerazzurro rivela: "Sono stato molto vicino al Real, ma ora ho voglia di proseguire con l'Inter".

02-11-2020 21:31

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte nella conferenza stampa della vigilia della partita di Champions League contro il Real Madrid ha parlato di un suo ipotetico futuro proprio nei blancos. Zinedine Zidane è in discussione e potrebbe essere all’ultima stagione con i campioni di Spagna: “In questo momento sono veramente molto concentrato sull’Inter, ho iniziato un progetto qui con una proprietà molto forte e sono contento. Stiamo creando qualcosa di importante. In passato, è vero, c’è stata l’opportunità di diventare l’allenatore del Real Madrid, ma non erano forse maturi i tempi. Ho voglia di proseguire il progetto qui all’Inter“.

“Sicuramente in passato ci sono stati un paio di momenti nei quali sono stato molto vicino ad allenare il Real Madrid – ha ribadito Conte -. La stagione era già iniziata, sarebbe stato difficoltoso subentrare, era già stata fatta una programmazione da parte del club e in maniera molto sincera avevo preferito rimandare“.

Sulla partita di martedì: “Finale? È una partita del gruppo eliminatorio, importante sicuramente per noi e per loro. Entrambe ambiscono ad andare avanti, sarà una partita difficile contro una squadra attrezzata per vincere. Lo dimostra la loro storia e quello che sono tuttora ma veniamo qui a giocarcela con le nostre armi, cercando di dare seguito alle buone prestazioni e magari cercando di fare un buon risultato finale”.

Le condizioni di Sanchez, che potrebbe giocare al fianco di Lautaro: “Sicuramente non posso dirlo. Posso dire che oggi è tornato per la prima volta oggi a fare allenamento, quindi tirate voi le somme”.

Firmerei per un pareggio? Non firmerei per un risultato prima di una partita. Si tratta di avere una nostra fisionomia e idea. Abbiamo grandissimo rispetto del Real ma vogliamo giocarci le nostre carte, poi che vinca il migliore”.

Mercato Inter: Antonio Conte torna a parlare del suo futuro Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...