Virgilio Sport

Mercato Inter: Barça-Lautaro mai così lontani grazie alla Liga

Le nuove regole della Liga per fronteggiare l'impatto del Covid-19 allontanano Lautaro dal Barça.

Pubblicato:

Mercato Inter: Barça-Lautaro mai così lontani grazie alla Liga Fonte: 123RF

Da settimane si continua a parlare di un pressing asfissiante da parte del Barcellona nei confronti di Lautaro Martinez. Il Toro è considerato l’obiettivo numero uno per rinforzare la rosa blaugrana. L’attaccante perfetto da mettere al fianco di Leo Messi.

Bene, nelle ultime ore, le possibilità che Lautaro Martinez possa lasciare l’Inter per accasarsi al Barcellona sono diminuite in maniera drastica. Il motivo? Le nuove regole che sta per adottare la Liga per “tutelarsi” dall’impatto economico post Covid-19.

Di fatto, la Liga sta “invitando” i club a ridurre i propri investimenti sul mercato. Nello specifico, le società potranno reinvestire solo una parte di quanto ricavato dalle cessioni. Una percentuale che varierà in relazione al fatturato del club in questione (per il Barça attorno al 25%)

Attenzione, nel nuovo regolamento, non verranno considerati ricavi i “vantaggi” acquisiti da eventuali scambi di giocatori. Insomma, il Barcellona avrà le mani legate e, solo vendendo l’impossibile, potrà farsi avanti per Lautaro Martinez.

Una notizia che permette all’Inter di tirare un lungo sospiro di sollievo. Nonostante la totale tranquillità emersa dalle parole di Beppe Marotta circa la permanenza del Toro, sapere che il Barcellona avrà poca “libertà di agire” è una rassicurazione ulteriore.

A questo punto da capire come si comporterà lo stesso Barcellona. Forse neppure cedendo pezzi da novanta come Antoine Griezmann e Coutinho, il club blaugrana avrebbe il via libera per andare a strappare Lautaro Martinez all’Inter.

Da non escludere che la società catalana decida di abbandonare la pista Lautaro Martinez per puntare su altri profili meno costosi. Un nome su tutti? Pierre-Emerick Aubameyang. Il gabonese va a scadenza di contratto con l’Arsenal nel giugno del 2021.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...