Virgilio Sport

Mercato Inter, cambia l'obiettivo in difesa: duello con la Roma

I nerazzurri caccia di rinforzi per il reparto difensivo.

10-08-2020 10:29

Inter all’opera su due fronti: in serata la squadra di Antonio Conte si giocherà a Dusseldorf contro il Bayer Leverkusen l’accesso alla semifinale di Europa League. In Italia, intanto, Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno definendo la strategia per un colpo in entrata in difesa in vista della prossima stagione. Dopo i ripetuti no della Fiorentina per Nikola Milenkovic, valutato a un prezzo troppo alto secondo i nerazzurri, l’Inter ha deciso di virare su Chris Smalling.

Il 30enne difensore di proprietà del Manchester United è appena tornato in Inghilterra dopo una stagione da incorniciare in prestito alla Roma, che ha fatto di tutto per tratttenerlo per l’Europa League ma non ha trovato l’accordo con i Red Devils.

Ora Marotta è pronto a farsi avanti, forte degli ottimi rapporti con lo United dopo le operazioni Lukaku e Sanchez. Gli inglesi chiedono 20 milioni di euro più cinque di bonus, e l’ad dei nerazzurri  intenzionato a trattare per trovare un’intesa. A lasciare il posto a Smalling nella rosa del Biscione uno tra Diego Godin, che con Conte non ha mai legato, e Milan Skriniar, che potrebbe rientrare in un’operazione di mercato con il Real Madrid.

Si profila all’orizzonte un duello con la Roma, che non si è ancora arresa: il cambio di proprietà e l’arrivo di Dan Friedkin ha ridato slancio al club giallorosso. Secondo le indiscrezioni la nuova proprietà avrebbe intenzione di riportare nella Capitale Smalling, facendo leva sulla volontà del giocatore che a Trigoria si è trovato benissimo (“Tornare alla Roma? Ci proverò”, aveva detto prima del ritorno in patria).

Calciomercato, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

Mercato Juve LIVE: trattative e scambi di oggi in diretta LIVE

Mercato Inter, cambia l'obiettivo in difesa: duello con la Roma Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...