Virgilio Sport

Mercato Inter, Conte vuole altri quattro big dopo Hakimi

Il calciomercato dei nerazzurri si infiamma: Conte vuole rinforzi in tutti i reparti.

Pubblicato:

Achraf Hakimi è solo il primo tassello del calciomercato dell’Inter per la stagione 2020/2021. Il terzino destro marocchino, che gioca nel Borussia Dortmund ma è di proprietà del Real Madrid, è sbarcato a Milano per le visite mediche e le firme e verrà pagato 45 milioni di euro.

Ma Antonio Conte chiede altri rinforzi a Beppe Marotta, che da tempo si è messo in moto per accontentare il suo tecnico. Il reparto che ha bisogno di maggiori investimenti resta il centrocampo, una vera ossessione per il tecnico leccese: Conte vuole almeno due colpi di alto livello.

I primi della lista sono Sandro Tonali e Arturo Vidal. Le trattative con il Brescia per il gioiellino azzurro vanno avanti da tempo, e in occasione della partita contro le Rondinelle potrebbe esserci un nuovo faccia a faccia con Cellino: l’Inter parte da una posizione di vantaggio rispetto alla Juventus, ma vuole abbassare la richiesta di 50 milioni di euro fatta dal patron del Brescia.

Per quanto riguarda Vidal, il cileno è in scadenza nel 2021 e Marotta è pronto ad acquistarlo solo a prezzo fortemente scontato. Il Biscione punta soprattutto sulla volontà del giocatore di riabbracciare il suo mentore Antonio Conte.

L’allenatore salentino vuole rinforzare anche la fascia sinistra, dove si aspetta l’arrivo di un top player che possa alternarsi a Young. Nella lista ci sono Emerson Palmieri, Marcos Alonso e Junior Firpo: davanti a tutti c’è l’italobrasiliano, che però è valutato dal Chelsea 40 milioni di euro circa.

Sul fronte attacco, si cerca un giocatore esperto che possa dare respiro a Lukaku e Martinez. Olivier Giroud resta indiziato, anche perché nel Chelsea è chiuso da Werner, appena sbarcato a Londra. Il nome più suggestivo è però quello di Dzeko: il bomber giallorosso ha rinnovato con la Roma, ma il corteggiamento di Conte e dei nerazzurri potrebbe spingerlo a cambiare.

Mercato Inter, Conte vuole altri quattro big dopo Hakimi Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...