Virgilio Sport

Mercato Inter, il centrocampista chiesto da Conte gioca in Serie A

Il tecnico salentino è alla caccia di un elemento di sostanza: possibile scambio con il Napoli.

12-08-2020 17:24

Quasi sicuramente l’Inter ripartirà nella prossima stagione dalla guida tecnica di Antonio Conte. Gli screzi tra allenatore e società emersi dopo il duro sfogo del tecnico salentino al termine dell’ultima partita di campionato contro l’Atalanta sembrano alle spalle, vista la volontà comune di proseguire un progetto che nella prima stagione ha portato diverse soddisfazioni, dal secondo posto in campionato alla cavalcata in corso in Europa League.

Le indicazioni di Conte saranno seguite con attenzione dal duo Marotta-Ausilio che si occuperà delle trattative, così dopo il riscatto di Sanchez si attendono mosse in tutti i reparti. Centrocampo compreso, nonostante in quel settore del campo l’allenatore possa contare su certezze come Marcelo Brozovic e giovani in crescita come Nicolò Barella e Stefano Sensi.

Al reparto manca però un classico faticatore, in grado di garantire corsa e protezione alla difesa. Il sogno chiamato Arturo Vidal, inseguito in diverse sessioni di mercato del recente passato, sembra ormai irraggiungibile, ma in Serie A c’è un giocatore con caratteristiche simili al cileno.

Si tratta di Allan Marquez, per tutti Allan, brasiliano che sembra destinato a lasciare il Napoli dopo quattro stagioni. L’ex Udinese è reduce da un anno e mezzo deludente: dopo che, nel gennaio 2019, il trasferimento al Psg, che sembrava definito, sfumò all’ultimo, il rendimento di Allan è andato in calando, fino a quando il giocatore ha perso la maglia da titolare nella gestione Gattuso.

A scadenza nel 2021, Allan sarebbe interessato a restare in Italia, dove milita dal. Secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, Inter e Napoli starebbero pensando a uno scambio che porterebbe in azzurro l’uruguaiano Matias Vecino, con Allan alla corte di Conte e conguaglio a favore del Napoli.

Un affare che potrebbe fare tutti contenti, visto che l’allenatore dell’Inter non ha dato molto spazio all’ex Fiorentina vorrebbe poter contare proprio su un giocatore con le caratteristiche di Allan.

Sul brasiliano c’è però anche il concreto interesse dell’Everton dell’ex allenatore del Napoli Carlo Ancelotti, soluzione questa preferita dalla società del presidente De Laurentiis perché permetterebbe di avere il denaro a disposizione per dare l’assalto al talento coato del Cska Mosca Nikola Vlasic, valutato circa 20 milioni.

Mercato Inter, il centrocampista chiesto da Conte gioca in Serie A Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...