Virgilio Sport

Mercato Inter: il futuro di Lautaro dipende da Suarez

Solo in caso di cessione dell'uruguaiano, il Barça farà sul serio per il Toro.

Pubblicato:

L’Inter, al momento, è concentrata sul campo. In programma l’attesa sfida Inter-Getafe con in palio il pass per le Final Eight di Europa League. Tuttavia, si continua a parlare di mercato e, in particolare, del futuro di Lautaro Martinez.

Il Toro sarà titolare nel match contro l’ostico Getafe. L’ennesima occasione per dimostrare il suo valore. Lo osserverà con attenzione il Barcellona, club che, da tempo, è sulle tracce del giovane fenomeno argentino.

Secondo quanto riportato dal MundoDeportivo, ci sarebbe una sola modalità affinché Lautaro Martinez possa giocare al fianco di Leo Messi, ovvero la cessione di Luis Suarez (l’uruguaiano è una delle colonne del club blaugrana e amico intimo della Pulce).

Al Barcellona hanno fatto bene i conti: impossibile avere in rosa, contemporaneamente, Luis Suarez e Lautaro Martinez. Oltre agli aspetti economici, l’uruguaiano non accetterebbe mai di essere un rincalzo dopo sei stagioni da protagonista al Barcellona.

Insomma, i blaugrana faranno sul serio per Lautaro Martinez solo se Luis Suarez farà le valigie. Si parla, da tanto tempo, di un possibile futuro in MLS per il 33enne attaccante uruguaiano. Ipotesi che Luis Suarez non vorrebbe prendere in considerazione.

Luis Suarez ha un contratto garantito con il Barça sino al giugno 2021 ma, giocando il 60% delle partite della prossima stagione, il suo accordo si rinnoverebbe per un altro anno. E non sarà semplice tener fuori una punta da 196 gol in 281 partite in blaugrana.

L’Inter, dal canto suo, resta serena, forte di un contratto con Lautaro Martinez sino al 2023 e della volontà della proprietà di non lasciarlo andare. Il futuro del Toro pare legato, a doppio filo, a quello di Luis Suarez.

LE TRATTATIVE DI MERCATO DELLE GRANDI – FOTO GALLERY

Mercato Inter: il futuro di Lautaro dipende da Suarez Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...