Virgilio Sport

Mercato Inter, il retroscena di Branca su Lionel Messi

L'ex dirigente dell'Inter Branca ha svelto un aneddoto sulla Pulce.

Pubblicato:

Mercato Inter, il retroscena di Branca su Lionel Messi Fonte: 123RF

In un’intervista concessa a Libero Marco Branca ha svelato un retroscena su Lionel Messi: “Nel 2008 ci siamo mossi con discrezione per prenderlo, ma Leo non ha voluto lasciare perché era molto riconoscente nei confronti di una società che lo ha preso da piccolo e ha creduto in lui così tanto da aiutarlo a superare anche quei problemi di salute che aveva. E’ la dimostrazione che in questi grandi affari l’aspetto economico non viene sempre al primo posto”.

Focus poi sul triplete nerazzurro: “Andate a farvi un’analisi tecnica e caratteriale di quelli che abbiamo preso e che ci hanno portato al Triplete. Milito e Thiago Motta, scartato da Atletico, Barca, Portsmouth, dovevano far vedere che erano da grande squadra e non solo da Genoa; Lucio era furibondo perché cacciato dal Bayern; Sneijder era stato scaricato dal Real”. 

“Eto’o era stato accantonato da Guardiola e poi è venuto da noi e ha fatto il secondo Triplete consecutivo. E Pandev? Già ci interessava portarlo a Milano il giugno successivo, ma poi a gennaio abbiamo colto l’occasione. E’ arrivato che era molto arrabbiato, alla Lazio era fuori rosa e non giocava da sette mesi: con noi è stato sempre in campo e decisivo”.

Su Sneijder approfondisce: “Non è stato il colpo dell’ultimo minuto, come si racconta: gli stavo dietro ormai da otto mesi, sapevo che era il fantasista perfetto per completarci. Poi in estate lo avevo perso un po’ di vista ma, quando sembrava che non dovesse più venire, con Ernesto Bronzetti e Peppino Tirri siamo stati capaci di sbloccare la cosa negli ultimi tre giorni di mercato. Anzi, nelle ultime ore, visto che abbiamo chiuso l’affare alle tre del mattino del 26 agosto”.

“L’abbiamo presentato il 28 ed è sceso in campo nel derby il 29: aveva fatto solo il defaticante con la squadra e Mourinho era anche piuttosto contrariato. Poi ha giocato una partita stupenda, vittoria 4-0. Che gli vuoi dire?”.

In passato Branca è stato accostato alla Roma: “Oggi faccio l’osservatore, vivo in Svizzera, aspetto l’opportunità giusta. Un paio di volte sono stato vicino alla Roma ma per fare le cose bisogna essere in due”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...