Virgilio Sport

Mercato Inter, novità per due esuberi: addio vicino

Arrivano richieste per Ivan Perisic e Radja Nainggolan, che non rientrano nei piani di Antonio Conte.

17-12-2020 14:25

La quinta vittoria consecutiva in campionato ha permesso all’Inter di avvicinare il primo posto, occupato dal Milan, ma avanti di un solo punto rispetto ai nerazzurri.

La partita contro il Napoli è stata sofferta e risolta solo da un calcio di rigore trasformato da Romelu Lukaku a metà ripresa, ma ciò che importava ad Antonio Conte era ottenere i tre punti che permettessero alla squadra di migliorare l’autostima e rimuovere del tutto la delusione per l’eliminazione dalla Champions League.

Il verdetto europeo avrà però delle ripercussioni importanti in sede di mercato, già a gennaio, perché il danno economico legato alla mancata qualificazione agli ottavi richiederà sacrifici ulteriori e renderà ancora più difficile il reperimento dei giocatori richiesti da Conte per completare la rosa e poter lottare fino alla fine per lo scudetto.

Tra gli elementi in esubero destinati alla partenza a metà stagione ci sono Ivan Perisic e Radja Nainggolan. Il croato non sta soddisfacendo nel ruolo di esterno a tutta fascia che il tecnico salentino ha scelto di ritagliargli, mentre il belga non è mai entrato nelle rotazioni stagionali dell’ex ct della Nazionale italiana.

Il mercato si muove però attorno a entrambi. Secondo quanto riporta ‘Todofichajes’. infatti, a Nainggolan è interessato il Villarreal, tra le rivelazioni della Liga e in corsa per un posto nella prossima Champions League. Da verificare però la disponibilità del Ninja a trasferirsi in Spagna.

Su Perisic ha invece preso informazioni il Manchester United, come l’Inter escluso dalla Champions League, ma che a febbraio disputerà l’Europa League. La destinazione potrebbe essere gradita all’Inter. I nerazzurri potrebbero proporre lo scambio con Nemanja Matic, pupillo di Conte in esubero allo United, o spendere il ricavato della cessione per puntare su Emerson Palmieri o Marcos Alonso, vecchi obiettivi di Conte per le fasce.

 

Calciomercato, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

Mercato Juve LIVE: trattative e scambi di oggi in diretta LIVE

Mercato Inter, novità per due esuberi: addio vicino Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...