,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Inter: Rafinha più lontano, spunta Sturridge

Valverde, tecnico del Barça, blocca il brasiliano. Apertura del Liverpool per l'inglese.

L'Inter, al momento, è sicuramente il club italiano più attivo sul mercato. Dopo aver messo a segno il colpo Lisandro Lopez, la società nerazzurra sta cercando di regalare a Spalletti altri rinforzi per la seconda parte della stagione in corso. La trattativa con il Barcellona per Rafinha, talentuoso centrocampista brasiliano (fratello minore di Thiago, giocatore del Bayern Monaco), è in divenire. L'Inter ha già messo sul piatto tutte le sue carte e attende una risposta da parte del club blaugrana. Nel post match della sfida, persa, con l'Espanyol in Copa del Rey, Valverde, tecnico del Barcellona ha "frenato" circa il passaggio di Rafinha ai nerazzurri: "Lui è una carta in più e può darci una mano. Si sta allenando molto bene".

Nel frattempo, nuovo nome per rinforzare l'attacco. Il Liverpool sarebbe disponibile a parlare di Sturridge. Classe 1989, l'attaccante inglese non è tra le prime scelte dell'allenatore Klopp. L'ipotesi di un prestito con diritto di riscatto è fattibile. Molto dipenderà dal futuro di Eder. Dovesse salutare l'Inter (ci sarebbe la Sampdoria alla finestra), Sturridge potrebbe diventare una pista concreta. Ai Reds dal 2013, ha avuto la sua migliore stagione nell’annata 2013-2014, con ben 24 gol a referto (in 33 gare totali). Negli ultimi anni ha avuto qualche difficoltà a giocare con continuità.

Intanto, per quanto concerne le cessioni, si lavora per "piazzare" Brozovic e Joao Mario. Il primo potrebbe diventare un nuovo giocatore di Montella al Siviglia (in cambio di Correa). Le parti starebbero trattando, cercando la soluzione ideale per tutti. Per il portoghese, accostato a diverse squadre (recentemente si è parlato del Valencia), attenzione all'ipotesi West Ham (prestito secco).

SPORTAL.IT | 18-01-2018 08:35

Mercato Inter: Rafinha più lontano, spunta Sturridge Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...