Virgilio Sport

Mercato Inter: super offerta per Lukaku, la risposta di Conte

Dall'Inghilterra arriva un importante retroscena sul bomber nerazzurro.

22-11-2020 12:00

Quarantuno gol in cinquantanove partite: è il bottino di Romelu Lukaku da quando è un attaccante dell’ Inter . Agli ordini di Antonio Conte , il bomber belga ha decisamente alzato la sua media gol ed è cresciuto sia sotto rete, sia nel gioco di squadra, tanto da attirare l’attenzione di tante big del calcio europeo.

Secondo quanto riporta il Telegraph il Manchester City , spinto da Pep Guardiola , nella scorsa sessione di mercato ha offerto all’Inter una cifra vicina agli 80 milioni di euro per avere il giocatore.

La proposta, riporta sempre il giornale inglese, è stata però nettamente rifiutata dai dirigenti nerazzurri. Antonio Conte lo considera indispensabile per la sua squadra, e il club meneghino e la proprietà Suning lo valutano non meno di 100 milioni di euro .

Il retroscena di mercato in arrivo dall’Inghilterra è comunque significativo: a Pep Guardiola il giocatore piace molto, e in futuro potrebbe andare in pressing sugli sceicchi proprietari dei Citizens per alzare ulteriormente l’offerta.

“È un giocatore incredibile e ha ancora molti margini di miglioramento. In un anno all’Inter si è già visto che è migliorato perché vuole imparare e credo di essere un insegnante. Può diventare uno dei migliori attaccanti del mondo”, aveva detto Conte in una recente intervista.

“Peccato non aver preso Romelu quando ero al Chelsea. La storia sarebbe stata molto diversa…”.

Mercato Inter: super offerta per Lukaku, la risposta di Conte Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Verona - Sassuolo
Frosinone - Lecce
Empoli - Cagliari
Atalanta - Bologna
Napoli - Juventus
SERIE B:
Cosenza - Catanzaro
Bari - Spezia
Cittadella - Pisa
Como - Venezia
Ascoli - Reggiana
Modena - Cremonese

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...