Virgilio Sport

Mercato Juve: nuova offensiva per Zaniolo

L'attaccante della Roma piace molto ai bianconeri che potrebbero affondare il colpo.

Pubblicato:

Mercato Juve: nuova offensiva per Zaniolo Fonte: Getty Images

In vista della prossima sessione di mercato la Juventus si prepara ad una nuova offensiva per strappare Nicolò Zaniolo alla Roma. La valutazione dei giallorossi è di 60 milioni di euro ma i conti in rosso di quasi 300 milioni e la sempre più ampia distanza dalla zona Champions League (e, di conseguenza, dai 50 milioni previsti dal regolamento), mettono i capitolini in posizione di svantaggio.

Nei giorni scorsi secondo quanto riferisce Sportmediaset gli uomini di mercato juventini e gli intermediari della Roma hanno avuto diversi contatti non solo per il classe 1999, ma anche per Kluivert e Lorenzo Pellegrini. Proprio il centrocampista ha una clausola rescissoria esercitabile tra il 1° e il 30 luglio di circa 30 milioni di euro pagabili in due anni. Sulle sue tracce c’è anche il Paris Saint Germain.

Nelle scorse settimane per Zaniolo si era anche parlato di un possibile scambio con Federico Bernardeschi: l’ex Fiorentina vorrebbe maggiore spazio anche per non perdere il treno Nazionale ma nello scacchiere di Maurizio Sarri non è ancora riuscito a ritagliarsi un ruolo da titolare.

Per l’esterno c’era anche la possibilità di trasferirsi al Chelsea in cambio di Jorginho ma negli ultimi giorni la pista sembra essersi raffreddata con l’acquisto di Arthur dal Barcellona.

Intanto i campioni d’Italia hanno blindato Chiellini e Buffon: i due hanno prolungato il loro contratto fino al 2021. “Ci sono giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. Campioni la cui storia parla da sola, e il cui legame con la maglia che indossano è indissolubile. Esempi in campo e in spogliatoio, leader, trascinatori, portatori del DNA bianconero, che vestono come una seconda pelle”.

“Gianluigi Buffon. Giorgio Chiellini. Capitani, bandiere. Bianconeri da sempre. Per sempre. E a confermarlo, casomai ce ne sia bisogno, c’è l’ufficialità, da oggi, del loro rinnovo contrattuale, per un altro anno: 2021“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...