Virgilio Sport

Mercato Juve: nuovo colpo di scena nell'affare Arthur

Le probabilità di vedere il centrocampista a Torino sembravano essersi drasticamente ridotte.

23-06-2020 13:02

Mercato Juve: nuovo colpo di scena nell'affare Arthur Fonte: 123RF

Nuovo colpo di scena nell’affare Arthur-Juventus: secondo Tuttosport i bianconeri sarebbero pronti a piazzare il colpo dando in cambio il cartellino di Miralem Pjanic. Nelle ultime settimane la pista sembrava essersi raffreddata notevolmente ma il centrocampista pare essersi finalmente deciso e i blaugrana hanno interesse a concretizzare anche per realizzare una plusvalenza di grandissima utilità per un bilancio in sofferenza.

Lunedì sera prima della gara contro il Bologna il direttore sportivo dei campioni d’Italia Fabio Paratici si è espresso così a riguardo: “Abbiamo parlato frequentemente con il Barcellona. Tutte e due le squadre stanno giocando partite importanti, quindi per ora abbiamo rinviato. Non è una questione del 30 di giugno, ma di accordo fra le parti, di convinzione dei giocatori, diciamo che non ne faccio una questione di tempi”.

Ad aumentare le possibilità di vedere Arthur dividere lo spogliatoio con Cristiano Ronaldo nella prossima stagione c’è il poco spazio che Quique Setién sta riservando all’ex Gremio. Il tecnico lo considera il quinto centrocampista e l’ha inserito nell’undici titolare soltanto in occasione della gara di campionato contro il Leganés.

Anche Lautaro Martinez sembrava destinato a lasciare la serie A per approdare in Spagna ma le nuove regole che sta per adottare la Liga per “tutelarsi” dall’impatto economico post Covid-19 complicano ulteriormente l’affare.

Di fatto gli organizzatori stanno “invitando” i club a ridurre i propri investimenti sul mercato. Nello specifico, le società potranno reinvestire solo una parte di quanto ricavato dalle cessioni. Una percentuale che varierà in relazione al fatturato del club in questione (per il Barça attorno al 25%).
 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...