Virgilio Sport

Mercato Juve: tagliati nove giocatori, le intenzioni di Paratici

La Juventus rinnoverà radicalmente la rosa nella prossima stagione, in ogni caso.

Pubblicato:

La Juventus rinnoverà radicalmente la rosa nella prossima stagione a prescindere dal destino di Maurizio Sarri e dai risultati ottenuti in Serie A e in Champions League. Secondo Tuttosport, sono diversi gli elementi ormai fuori dal progetto tecnico che lasceranno Torino nella prossima sessione di mercato, che si aprirà il primo di settembre.

Il direttore sportivo Fabio Paratici conta di cedere almeno nove giocatori: nella lista sicuramente figura il nome di Gonzalo Higuain, in scadenza di contratto tra un anno. La Juve cercherà una sistemazione per il bomber argentino, che non esclude la possibilità di tornare a giocare in patria prima di chiudere la sua carriera. In attacco è a rischio Douglas Costa, che potrebbe salutare il gruppo se arriverà Federico Chiesa: sono tanti i club di Premier League interessati.

Il centrocampo è il reparto più delicato: dopo Pjanic, destinato al Barcellona, lasceranno la Juventus anche Sami Khedira e Blaise Matuidi. Sotto osservazione Ramsey e Rabiot, che stanno rendendo finora sotto le attese: per loro il giudizio è in bilico, le ultime partite di campionato e la Champions determineranno il loro futuro. Verso l’addio anche Bernadeschi, che potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio.

In difesa sicuri partenti Daniele Rugani e Mattia De Sciglio: il primo potrebbe essere usato come contropartita per arrivare a un colpo in entrata (Milik, Zaniolo o Chiesa), l’ex terzino del Milan, accostato anche a Barcellona e Psg, potrebbe tentare l’avventura all’estero.

Rientreranno a Torino ma ripartiranno subito Luca Pellegrini e Cristian Romero: anche loro preziose pedine di scambio che potrebbero essere utilizzate dagli uomini di mercato bianconeri.

Mercato Juve: tagliati nove giocatori, le intenzioni di Paratici Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...