Virgilio Sport

Mercato Juventus: 10 giocatori con le valigie pronte

Da Bernardeschi a Douglas Costa, la lista dei possibili partenti è lunghissima.

Pubblicato:

La Juventus, al momento, è concentrata sul fondamentale appuntamento con il Lione. In palio l’accesso alle Final Eight di Champions League. Tuttavia, la società sta lavorando anche a livello di mercato, anche sul fronte cessioni.

La lista dei possibili partenti in casa Juventus è decisamente lunga. Nello specifico, sarebbero ben 10 i giocatori di proprietà della Vecchia Signora che potrebbero portare nelle casse dei bianconeri quattrini o, eventualmente, favorire degli scambi (in stile Miralem Pjanic-Arthur).

Uno dei giocatori più chiacchierati del momento è Federico Bernardeschi. L’ex viola non ha convinto pienamente nella sua avventura in bianconero e sarebbe sul mercato (Roma e Napoli interessate). E’ considerato un’ottima pedina di scambio.

Attenzione anche ad eventuali offerte per Douglas Costa. Il brasiliano piace molto a Maurizio Sarri ma ha i muscoli di vetro. Davanti ad un’offerta importante, potrebbe lasciare i bianconeri. Viene valutato non meno di 40 milioni di euro.

Futuro incerto pure per Daniele Rugani. Nonostante sia sempre bravo a farsi trovare pronto, pare giunto al capolinea della sua avventura a Torino. Valutato 20 milioni di euro, può tornare utile in diverse trattative (in particolare per arrivare a Nicolò Zaniolo).

Possibili cambiamenti anche sulle fasce con Mattia De Sciglio e Danilo non certi di restare. Ci sarebbe poi Sami Khedira. Il tedesco ha ancora un anno di contratto ma la Juventus sta pensando di chiudere anzitempo il rapporto.

Tutto da scrivere il futuro anche di Mattia Perin, Luca Pellegrini e Cristian Romero. Tre giocatori di proprietà della Juventus che verranno ceduti o impiegati come contropartite tecniche in operazioni di mercato. Ad esempio, Luca Pellegrini potrebbe finire al Napoli nell’affare Arkadiusz Milik.

Senza dimenticarsi la questione Gonzalo Higuain. L’argentino sembra deciso a restare ma nulla è scontato nel mercato. Insomma, ben 10 giocatori il cui futuro pare lontano da Torino. Tutto dipenderà da come si muoverà sul mercato Fabio Paratici.

Mercato Juventus: 10 giocatori con le valigie pronte Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...