Virgilio Sport

Mercato Juventus: bianconeri nei guai, Higuain punta i piedi

L'attaccante argentino ribadisce la sua volontà di restare: "Ho un altro anno di contratto, lunedì sarò a Torino".

18-08-2020 07:39

Gonzalo Higuain complica i piani di mercato della Juventus. Come preannunciato dal padre Jorge, l’attaccante argentino ha intenzione di restare fino al 2021, l’anno della scadenza del suo contratto, per non perdere i 7,5 milioni di euro d’ingaggio. Il Pipita ha ribadito di non voler fare sconti: una decisione che rallenta i colpi in entrata dei bianconeri, alla ricerca da tempo di un altro bomber.

In una intervista a Fox Sports, Higuain è stato chiaro: “Adesso sto bene, riposo e penso. Il 24 torno ad allenarmi a Torino e ho ancora un anno di contratto in Italia. Devo presentarmi e vedere cosa succede col nuovo allenatore. Sicuramente sarà una dinamica diversa“.

Sul suo futuro non si sbilancia, ma esclude categoricamente un ritorno in Argentina: “La MLS? Molti giocatori ci vanno, sarebbe bello sì, ma adesso sono qui. Vediamo che succede. Un ritorno al River? Non mi manca il calcio argentino, mi piace guardarlo… ma no. Sono partito giovane e oggi l’Argentina dovrebbe aprire gli occhi perché tanti giocatori esitano a tornare, soprattutto per il futuro delle loro famiglie. Molti ora vanno negli Stati Uniti, in Cina, o l’Arabia Saudita”. 

Dopo il calcio non diventerò un allenatore a causa dello stress mentale e fisico che comporta. Tutti gli allenatori arrivano coi capelli neri, se ne vanno tre anni dopo coi capelli grigi”. 

Higuain è tornato a parlare anche di Napoli e del suo addio al club azzurro: “Non mi sono pentito di aver lasciato il Napoli per la Juventus. Loro lo hanno vissuto come un tradimento verso la squadra più vincente, però uno deve fare quello che sente, quello che lo rende felice. E non mi pento. Quanti giocatori sono passati dal River al Boca? Dall’Inter al Milan, o alla Juventus? Traditore lo hanno detto a Pirlo, a Ronaldo, a tantissimi giocatori. Fa parte del calcio”.

Mercato Juventus: bianconeri nei guai, Higuain punta i piedi Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...