,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juventus: c'è chi rinnova e chi fa le valigie

Cuadrado ad un passo dalla firma del nuovo contratto, Emre Can verso la Bundes.

Tanti pensieri in casa Juventus. C’è ansia per CR7. Il portoghese scenderà in campo contro la Lituania. I vertici bianconeri sperano che vada tutto per il verso giusto. Intanto, attenzione massima anche al mercato. La finestra invernale è alle porte e potrebbero esserci diverse novità legate alla rosa allenata da Maurizio Sarri. C’è chi sta per rinnovare il proprio contratto e chi, invece, starebbe preparando le valigie.

Il più felice è, indubbiamente, Juan Cuadrado. Il colombiano, classe 1988, pare ad un passo dal rinnovo di contratto con i bianconeri (come confermato dallo stesso Fabio Paratici). Si parla di un prolungamento dell’attuale contratto, in scadenza nel 2020, di due anni. La fumata bianca sarebbe imminente. Dopo il colombiano, toccherà a Wojciech Szczesny.

C’è chi rinnova ma anche chi pensa di cambiare aria. Emre Can, ai margini del progetto bianconero, interessa a diversi club. Il centrocampista tedesco ha fatto sapere di non essere contento e starebbe valutando diverse opzioni (piacerebbe molto al Manchester United). Tra queste ci sarebbe anche il Bayern Monaco, pronto a mettere sul piatto un’offerta importante per convincerlo a tornare nel club dove si è consacrato a livello internazionale.

A gennaio, sicuramente, se ne andrà anche Mario Mandzukic. Il croato è rimasto a guardare i compagni giocare per tutti i primi mesi della stagione 2019/20. Tanta la voglia di tornare in gioco. Il futuro dovrebbe essere in Premier League ma attenzione anche a inattese sorprese. L’Inter è sempre alla ricerca di un vice-Lukaku.

Da capire anche cosa farà Daniele Rugani. Il difensore, classe 1994, continua a non avere spazio nella Juventus di Maurizio Sarri e, davanti alla possibilità di giocare, con continuità, altrove, potrebbe decidersi a lasciare Torino.

Infine, si parla tanto anche di Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguaiano, classe 1997, piacerebbe a molti top club, in particolare al Barcellona che, dovesse partire Ivan Rakitic, proverebbe a strappare il giovane centrocampista alla Vecchia Signora. Maurizio Sarri considera Rodrigo Bentancur un elemento fondamentale della propria rosa.

Ovviamente, in caso di partenze, la Juventus si guarderà attorno e proverà a mettere a segno qualche colpo per mantenere la propria rosa a livelli di eccellenza. Tante le opportunità sul tavolo di Fabio Paratici.

SPORTAL.IT | 14-11-2019 08:44

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...