,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juventus: centrocampo stravolto, due alternative a Jorginho

I bianconeri ragionano sui colpi di mercato per Sarri.

L’arrivo di Arthur dal Barcellona non basta: la Juventus sta cercando un altro elemento di alto livello in mediana che possa adattarsi al gioco di Maurizio Sarri meglio degli attuali centrocampisti a disposizione del tecnico toscano.

Nel mirino del direttore sportivo Fabio Paratici c’è prima di tutto il regista del Chelsea e della Nazionale italiana Jorginho. Ormai fuori dai piani di Frank Lampard nei Blues, l’Azzurro spinge per il ritorno in Italia e la Juve conta sugli ottimi rapporti con i londinesi per arrivare ad un’intesa. Si parla anche di un possibile prestito pluriennale, con obbligo di riscatto.

Gli uomini di mercato della Juventus stanno valutando anche un piano B e un piano C. E’ sempre calda infatti la pista per il centrocampista del Paris Saint Germain Leandro Paredes. L’ex Roma potrebbe lasciare Parigi la prossima estate, e si medita su un possibile scambio alla pari con il gallese Aaron Ramsey. In caso andasse in porto l’operazione, la Juve otterrebbe una plusvalenza rilevante, considerato che il giocatore britannico è arrivato a parametro zero dall’Arsenal la scorsa estate.

L’altro nome che sta facendo riflettere il club torinese, secondo Tuttosport, è quello di Manuel Locatelli del Sassuolo. Il centrocampista neroverde, brillante anche contro i bianconeri nel 3-3 di mercoledì sera, è un regista di qualità che farebbe comodo a Sarri, maturaro in Emilia e ormai pronto per il grande salto, a 22 anni.

Il Sassuolo tratterà a partire da 25 milioni di euro: una cifra che potrebbe essere ridotta con l’innesto nella trattativa di qualche giovane contropartita da parte juventina.

OMNISPORT | 16-07-2020 13:40

Mercato Juventus: centrocampo stravolto, due alternative a Jorginho Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...