Virgilio Sport

Mercato Juventus: Chiellini ancora out, le mosse di Pirlo

Ennesimo infortunio per il capitano bianconero. La società a caccia di un difensore.

03-12-2020 08:43

La Juventus è alle prese con un enorme quesito: giusto continuare a ritenere Giorgio Chiellini un titolare inamovibile della squadra? La domanda è lecita, soprattutto alla luce dei tanti, troppi infortuni del capitano bianconero.

Il 36enne difensore sta vivendo un momento molto delicato dal punto di vista fisico. Ogni volta che torna a disposizione di Andrea Pirlo, è sempre costretto a fermarsi per fastidi muscolari. Dall’infortunio al legamento crociato dello scorso anno non ha più ritrovato la miglior condizione.

La società bianconera si starebbe guardando attorno per capire se sia il caso di trovare, sin da subito, un nuovo difensore da inserire nel pacchetto arretrato a disposizione di Andrea Pirlo. Tre le opzioni sul piatto.

Un nome in agenda sarebbe quello di Matteo Lovato. Il difensore, classe 2000, dell’Hellas Verona sta dimostrando tante qualità e una personalità importante. Potrebbe dare vita ad una coppia centrale da urlo insieme a Matthijs De Ligt (classe 1999). Tanta concorrenza sul ragazzo.

Ci sarebbe poi il fascino del fuoriclasse, ovvero Sergio Ramos. Lo spagnolo, 34 anni, è in scadenza di contratto con il Real Madrid. Il rinnovo non è ancora arrivato (anche se le parti si starebbero parlando). La Juventus potrebbe farsi avanti.

Attenzione anche al nome di Cristian Romero. Ceduto dai bianconeri, con la formula del prestito biennale all’Atalanta, il 22enne centrale difensivo argentino sta crescendo moltissimo. La Juventus potrebbe anche provare a riportarselo a casa (anche se la Dea non pare intenzionata a lasciarlo partire).

Insomma, le condizioni non ottimali di Giorgio Chiellini stanno obbligando la Juventus a fare diversi ragionamenti sul futuro. La necessità di prendere un difensore centrale è ben presente nella mente di Fabio Paratici. Da capire quale sarà la scelta.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...