Virgilio Sport

Mercato Juventus: colpo italiano a centrocampo, si tratta

La Juventus pronta a svoltare per gli obiettivi in mediana.

22-07-2020 10:09

Manuel Locatelli sempre più ‘piano A’ della Juventus. Gli uomini di mercato del club bianconero stanno portando avanti un progetto di rinnovamento a centrocampo, e hanno messo nel mirino il regista del Sassuolo, che potrebbe far comodo a Maurizio Sarri per sviluppare il gioco che quest’anno è mancato a Torino.

Locatelli è sempre stato visto finora come soluzione d’emergenza nel caso non andasse in porto l’operazione per l’ingaggio di Jorginho, ma la valutazione dell’italobrasiliano da parte del Chelsea (50 milioni di euro) è considerata troppo alta, e la Vecchia Signora ha così rivolto la sua attenzione sull’ex centrocampista del Milan, che a furia di buone prestazioni sta convincendo Sarri a puntare su di lui l’anno prossimo. 

Ventidue anni, già sondato dai bianconeri la scorsa estate, l’ex rossonero sembra finalmente maturo per il salto di qualità, e rientrebbe nell’ottica di un progetto di ringiovanimento della rosa che ha fatto i primi passi con l’arrivo di Arthur e la partenza di Pjanic. Lo riporta Sportmediaset.

Il club neroverde ha smentito fino ad adesso una possibile cessione del giocatore, il cui valore si aggira intorno ai 30 milioni di euro. La Juventus punta ad abbassare la richiesta inserendo alcune contropartite che potrebbero essere gradite alla società emiliana. Una possibile proposta, secondo calciomercato.com, è Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000 ora in prestito al Perugia e da tempo nel mirino dei neroverdi.

I primi contatti ci sono stati e se le basi saranno considerate solide l’affare potrebbe decollare nelle prossime settimane.

Mercato Juventus: colpo italiano a centrocampo, si tratta Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...