,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juventus, grana Gonzalo Higuain: il padre si sfoga

Regna l'incertezza sul futuro del Pipita.

Grana Higuain all’orizzonte per la Juventus. Se il club bianconero ha ormai deciso da tempo di salutare l’attaccante argentino, tanto che ha avviato i contatti per i sostituti, da Arek Milik a Raul Jimenez, da Duvan Zapata a Edin Dzeko, non è dello stesso parere il padre del giocatore, Jorge, che ha seccamente smentito la possibilità di un addio a breve del figlio.

Il Pipita è legato con il club torinese da un contratto fino a giugno 2021, e un suo eventuale rifiuto ad andarsene peserebbe non poco sulle casse del club, considerato lo stipendio stellare da 7,5 milioni di euro, lo stesso ingaggio percepito da Paulo Dybala. 

Queste le parole di papà Jorge: “La Juve non lo vuole più? È un’invenzione. È quasi impossibile che Gonzalo giochi nel River, non rinuncerà al suo contratto per andare liberamente in una qualsiasi altra squadra. Credo che terminerà il contratto lì e poi potrà tornare al River o giocare in qualsiasi altro posto”, ha detto ai microfoni di ‘Planeta 947’.

Sta di fatto che Higuain non è nei progetti tecnici di Andrea Pirlo per la prossima stagione, e il direttore sportivo Fabio Paratici dovrà in qualche modo sbrogliare la matassa: le indiscrezioni degli scorsi giorni parlavano di una possibile rescissione del contratto.

Già a maggio Jorge Higuain aveva smentito l’addio del figlio: “Non è il momento per Gonzalo di tornare al River Plate, ha ancora un anno di contratto con la Juventus e lo vuole rispettare. Non mi piace nemmeno parlarne adesso perché si tratta per il momento di una fantasia. Il calciomercato europeo è troppo diverso da quello argentino ed un calciatore come mio figlio non può tornare per il momento al River”.

Calciomercato 2020, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

OMNISPORT | 15-08-2020 06:30

Mercato Juventus, grana Gonzalo Higuain: il padre si sfoga Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...