,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juventus, il centravanti può arrivare dalla Premier

Pirlo a caccia di centravanti: prende quota la candidatura di Alexandre Lacazette qualora saltasse la trattativa con il Napoli per Milik.

Il grande (ex) regista vuole il centravanti. Anzi, i centravanti. Nonostante Miralem Pjanic, ceduto al Barcellona nello scambio con Arthur, non sia ancora stato sostituito da un giocatore con le stesse caratteristiche, la prima esigenza della gestione tecnica di Andrea Pirlo alla Juventus sembra essere quella di acquistare almeno un bomber: che potrebbe arrivare dall’Inghilterra, precisamente da sponda Arsenal, dove gioca Alexandre Lacazette.

La partenza di Gonzalo Higuain sembra certa, considerando anche il contratto dell’attaccante argentino in scadenza nel giugno 2021, ma da quanto trapela da radiomercato il club bianconero vorrebbe consegnare al nuovo allenatore due nuove bocche da fuoco. Quasi un segnale sulla volontà di non dipendere troppo in fase realizzativa dalla vena di Cristiano Ronaldo, dominatore assoluto sottoporta nell’ultima stagione con Paulo Dybala a seguire, ma a una notevole distanza.

I nomi più caldi nelle ultime settimane sono stati quelli di Arkadiusz Milik e sullo sfondo di Raul Jimenez del Wolverhampton, senza trascurare le alternative giovani italiane rispondenti ai nomi di Andrea Pinamonti del Genoa e Gianluca Scamacca, di proprietà del Sassuolo, ma reduce dal prestito all’Ascoli.

A dispetto dell’età (29 anni), Jimenez resta un obiettivo sensibile, ma gli Wolves sparano alto chiedendo non meno di 50 milioni, senza l’inserimento di contropartite tecniche, visto che, come riportato dal Corriere dello Sport, gli inglesi hanno detto no allo scambio con Aaron Ramsey. Sempre in Inghilterra gioca appunto Alexandre Lacazette. Coetaneo di Jimenez, il francese con origini della Guadalupa gioca nell’Arsenal da tre stagioni nelle quali si è distinto per una buona media realizzativa, coronate dalla conquista della FA Cup 2020 ai danni del Chelsea.

La Juventus lo segue da tempo e ora potrebbe affondare il colpo: come riporta ‘La Stampa’, Lacazette è un’alternativa a Milik. L’affare potrebbe andare in porto perché la Juventus è in possesso di validi “argomenti” per convincere l’Arsenal. Tra le possibili contropartite ci sono infatti Cristian Romero, difensore argentino acquistato dal Genoa nel 2018 e ora pronto per indossare la maglia bianconera, e Douglas Costa, giocatore che può spingere l’Arsenal a intavolare una trattativa.

OMNISPORT | 12-08-2020 16:10

Mercato Juventus, il centravanti può arrivare dalla Premier Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...