Virgilio Sport

Mercato Juventus: il commovente messaggio d'addio di Pjanic

Il centrocampista bianconero lascerà a fine stagione Torino per accasarsi al Barcellona.

30-06-2020 07:16

Mercato Juventus: il commovente messaggio d'addio di Pjanic Fonte: Getty Images

Miralem Pjanic saluta la Juventus: nelle scorse ore è stato ufficializzato il suo trasferimento al Barcellona, in cambio del brasiliano Arthur, dalla prossima stagione. Con un lungo post su Instagram, il centrocampista bosniaco ha voluto ringraziare la società, i tifosi e i compagni per i quattro anni passati in bianconero.

“Respira Mire, questo è il ritornello che mi ripeto nella mente, nei momenti decisivi di una partita. Ed è quello che continuo a ripetermi ora, mentre provo a scrivere quello che sto provando in questo momento. Sono arrivato quattro anni fa per provare a vincere tutto. Perché anche quando non ci riesci, questo è ciò che deve provare a fare sempre un calciatore della Juventus. Sono stati 4 anni intensi, vissuti al fianco di grandi professionisti, ma soprattutto di amici veri, con i quali ho condiviso vittorie e record, ma anche amare sconfitte ad un passo dal traguardo”. 

“Sono stati anni in cui sono maturato come uomo e come padre. Questa è la città dove Edin è cresciuto, diventando il primo tifoso di questa squadra, e dove con la mia famiglia abbiamo costruito i più bei ricordi della nostra vita”.

“Penso che non si dica mai a sufficienza grazie – continua Pjanic -, e quindi: grazie alla Famiglia Agnelli, grazie a tutti i compagni che hanno condiviso con me questo percorso, grazie a tutti i dipendenti ed i membri dello staff, che mi hanno aiutato a crescere, grazie ai tifosi che ogni giorno mi hanno fatto sentire speciale. Perché se c’è una cosa che ho imparato, è che non esiste un tempo minimo per innamorarsi. Alla fine è molto semplice: indossa questa maglia come una seconda pelle, dai sempre tutto e, non sbaglierai mai”. 

“Ora però abbiamo poco tempo da perdere e molto da andare a vincere fino al termine delle stagione. E quindi respira Mire, perché quello che oggi ti sembra così triste, da domani sarà uno splendido ricordo che porterai nel cuore per tutta la vita. Miralem, fino alla fine”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...