,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juventus, in attacco non basta Milik: Pirlo vuole un altro big

Con il cambio di guida tecnica si profila una rivoluzione nelle scelte di mercato dei bianconeri.

Tutto in poche ore, per la Juventus. La fine del campionato, l’esonero di Maurizio Sarri e la scelta di Andrea Pirlo per proseguire nel ciclo di vittorie e al tempo stesso iniziarne uno nuovo all’insegna di un tecnico made in bianconero.

A poco più di un mese dall’inizio del campionato, però, è già tempo di pensare al calciomercato. La conferma del ds Paratici permetterà a Pirlo di studiare le strategie migliori insieme a un dirigente con il quale c’è già conoscenza e stima, ma ovviamente sarà il neo-allenatore a suggerire le scelte in funzione del proprio credo calcistico.

Il primo obiettivo potrebbe essere quello di rivoluzionare il parco centravanti. Insieme a Paulo Dybala, intoccabile, e alla più che probabile conferma di Cristiano Ronaldo, la nuova Juventus potrebbe presentarsi al via della stagione con due centravanti nuovi di zecca.

Se la partenza di Gonzalo Higuain, a scadenza nel 2021, sembra certa, a sostituirlo potrebbero essere due big e non uno. Non solo Arkadiusz Milik, il cui arrivo sarebbe indipendente dall’esonero di Maurizio Sarri, bensì anche Mauro Icardi.

Secondo quanto si legge su ‘todofichajes.com’, la Juventus è infatti pronta per tornare all’attacco dell’ex attaccante dell’Inter. Riscattato dal Paris Saint-Germain alla fine di maggio, l’attaccante argentino era stato a lungo accostato alla Juventus fino alla concretizzazione dell’accordo tra i nerazzurri e i francesi.

Il rendimento di Icardi a Parigi ha subito una vistosa flessione nella seconda parte di stagione, anche prima del lockdown, e la voglia di tornare in Italia da parte del giocatore e del suo entourage, ovvero della moglie-agente Wanda Nara, oltre che la possibilità di far parte di un tridente stellare con Ronaldo e Dybala potrebbero fare la differenza. Non sarà tuttavia facile convincere il Psg, che per il riscatto di Icardi ha sborsato 50 milioni di euro.

OMNISPORT | 10-08-2020 20:31

Mercato Juventus, in attacco non basta Milik: Pirlo vuole un altro big Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...