,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juventus: la sentenza del Manchester City cambia tutto

Il Manchester City blinda Guardiola e i suoi gioielli e torna all'assalto sul mercato.

Il Manchester City batte l’Uefa: il club inglese ottiene dal Tas l’annullamento del provvedimento di esclusione dalle prossime due edizioni della Champions League (pagherà la somma irrisoria di 10 milioni di euro per le violazioni del Fair Play finanziario), e ora torna a suonare la carica sul mercato.

La prima conseguenza riguarda il destino del suo tecnico, Pep Guardiola: dopo la notizia della squalifica, il futuro del mister catalano, nonostante le smentite, sembrava essere lontanissimo dai Citizens, e un po’ più vicino alla panchina della Juventus. Ora invece la sentenza del Tas cambia tutto e blinda l’ex Barcellona a Manchester ancora a lungo.

Inoltre i gioielli del City tornano ad essere inaccessibili: la Juventus, che aveva sognato i possibili arrivi di Gabriel Jesus e De Bruyne, deve ora rassegnarsi.

Ma è sul fronte entrate che Guardiola fa tremare la Serie A: il Manchester City potenziato dagli sceicchi tornerà  all’assalto dei vari gioielli della massima divisione italiana. Per quanto riguarda la Juventus, gli occhi degli inglesi sono puntati su Paulo Dybala e Leonardo Bonucci.

La Juventus sta trattando proprio in queste ore il rinnovo del contratto con la Joya, per blindarla e assicurare il suo futuro bianconero, ma il pressing del City potrebbe cambiare le carte in tavola. 

“Stiamo parlando di rinnovo con i suoi manager con una certa continuità. Sicuramente è un giocatore molto importante, per il quale è stato fatto un grande investimento già al momento dell’acquisto. Abbiamo sempre creduto in lui e non a caso gli abbiamo assegnato la maglia numero 10 che, visti gli ultimi dieci della storia bianconera, ha un valore simbolico per noi. Speriamo, anzi siamo sicuri, che Dybala sarà il futuro della Juventus”, le parole del ds Paratici lo scorso sabato.

OMNISPORT | 14-07-2020 02:44

Mercato Juventus: la sentenza del Manchester City cambia tutto Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...