Virgilio Sport

Mercato Juventus: non solo Higuain, via un altro attaccante

La Juventus è pronta a sacrificare Douglas Costa.

Pubblicato:

Non solo Gonzalo Higuain: la Juventus è orientata alla cessione di un altro attaccante della rosa a disposizione di Maurizio Sarri, per fare cassa per un colpo in entrata. Secondo la  stampa inglese, i bianconeri hanno aperto alla cessione di Douglas Costa, per il quale chiederebbero una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro.

Partito la scorsa estate come uno dei punti di forza della squadra di Sarri, che puntava fortissimo sull’esterno brasiliano, il verdeoro tra infortuni e scelte tecniche ha disputato solo 21 partite di campionato, e solo 6 da titolare. Douglas Costa è visto da Sarri soprattutto come giocatore subentrante, l’innesto che può sparigliare le carte in un momento di difficoltà, ma non come un elemento su cui puntare dall’inizio.

Con le recenti difficoltà difensive della Juventus, Douglas Costa rischia di trovare ancora meno spazio, e in serata contro la Lazio Sarri è intenzionato a schierare al suo posto nel tridente Cuadrado, che dà più garanzie di copertura rispetto al brasiliano.

Il futuro del giocatore è quindi in forte dubbio: sulle sue tracce ci sono Paris Saint Germain e Manchester City. La Juve lo ritiene un giocatore sacrificabile (non a caso si è già cautelata con Kulusevski) ma chiede tra i 40 e i 50 milioni di euro, per poter finanziare un colpo in entrata.

Per il post Higuain i nomi sono ormai noti: si va dall’attaccante del Wolverhampton Raul Jimenez al bomber polacco del Napoli Arkadiusz Milik, dalla punta dell’Arsenal Alexandre Lacazette al veterano della Roma Edin Dzeko. Senza dimenticare il cannoniere dell’Atalanta Duvan Zapata.

Mercato Juventus: non solo Higuain, via un altro attaccante Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...