,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juventus: novità sul futuro di Paulo Dybala

L'attaccante bianconero è a un passo dal rinnovo a cifre molto importanti.

Paulo Dybala è a un passo dal rinnovo con la Juventus. L’attaccante argentino è sempre più al centro del progetto di Maurizio Sarri, sempre più decisivo per i bianconeri, ancora più di Cristiano Ronaldo. Dal rientro in campo dopo la pausa, la Joya è andata a segno per tre partite consecutive, risultando determinante per le vittorie della Vecchia Signora.

E ora Dybala passa all’incasso: mentre il giocatore, insieme alla fidanzata Oriana Sabatini, si godeva un momento di meritato riposo sul lago di Como, il suo procuratore Jorge Antun ha accelerato le trattative con Fabio Paratici e la dirigenza bianconera.

Le condizioni sono chiare: Dybala diventerà il secondo giocatore più pagato della rosa torinese, dietro a Cristiano Ronaldo. Il suo ingaggio, riporta calciomercato.com, dovrà pareggiare o superare quello di Matthjis de Ligt, fissato a 12 milioni di euro, e sarà portato così al livello dei più grandi d’Europa.

Le polemiche e i dissapori di un anno fa, quando Dybala fu offerto a tre club perché non rientrava nel progetto di Sarri, sembrano ora lontanissimi. La punta bianconera è pronta a firmare un contratto quinquennale fino al 2025, che legherebbe di fatto la sua carriera alla Vecchia Signora, facendolo diventare una delle sue bandiere.

“Sembrava che la Juve non contasse più su di me – aveva detto Dybala – e c’erano alcuni club interessati: Manchester United, Tottenham, poi anche Paris Saint-Germain. Nessun dialogo con loro, ci sono stati contatti diretti con la società, ma io volevo restare: non avevo vissuto un anno positivo e non volevo andar via lasciando un brutto ricordo. Ho comunicato la mia intenzione e ho lavorato sodo per migliorare, ovviamente non è stato facile perché le intenzioni della Juventus erano diverse. L’arrivo di Sarri mi ha fatto crescere molto: fino ad oggi ho disputato un’ottima stagione”.

OMNISPORT | 03-07-2020 07:24

Mercato Juventus: novità sul futuro di Paulo Dybala Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...