Virgilio Sport

Mercato Juventus, Pirlo ha deciso: un big verso la cessione

Centrocampo bianconero verso la rivoluzione: in arrivo un addio eccellente.

Pubblicato:

La cessione di Blaise Matuidi all’Inter Miami ha proseguito i movimenti di mercato della Juventus a centrocampo, reparto già interessato dallo scambio con il Barcellona che ha coinvolto Miralem Pjanic e Arthur e nel quale avverranno altre operazioni significative, in entrata e in uscita.

Se infatti incuriosisce capire a chi Andrea Pirlo sceglierà di affidare le chiavi del gioco, la cessione di Sami Khedira, dopo cinque anni di tanti successi e altrettanti infortuni, sembra sicura a dispetto del contratto in essere fino al 2021, ma è incerto anche il futuro di due giocatori arrivati a parametro zero la scorsa estate, Adrien Rabiot e Aaron Ramsey.

Il rendimento del francese è leggermente migliorato nella seconda parte della stagione, pur senza mai convincere appieno, mentre il gallese ha avuto pochi picchi. Il nuovo allenatore della Juventus potrebbe decidere di fare a meno di entrambi, potenziali plusvalenze. Il primo a partire potrebbe essere a sorpresa proprio il gallese ex Arsenal, condizionato anche da numerosi infortuni. Il contratto in scadenza nel 2023 e l’elevato ingaggio, pari a 7 milioni, potrebbero scoraggiare le potenziali pretendenti, a meno che su Ramsey non si posino gli interessi di top club.

Come il Real Madrid, che avrebbe fatto un sondaggio per il centrocampista offensivo. L’entourage del giocatore, ovvero la Avid Sports & Entertainment Group, ha prontamente smentito attraverso un Tweet significativo, trasformato in hashtag, #Nonsense, ma l’indiscrezione è stata ripresa anche dalla BBC.

In Inghilterra la notizia della possibile cessione di Ramsey da parte della Juventus ha fatto rumore, ma non si registrano al momento interessamenti da parte di società di Premier. La volontà del giocatore sarebbe quella di restare, ma al momento l’unica quasi certezza sembra essere la volontà di Pirlo di fare a meno del gallese…

Mercato Juventus, Pirlo ha deciso: un big verso la cessione

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...