,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juventus: presa una decisione su Maurizio Sarri

Il tecnico toscano avrà una nuova chance sulla panchina bianconera.

Maurizio Sarri resterà sulla panchina della Juventus anche nella prossima stagione. Secondo le indiscrezioni riportate da Sportmediaset, il club torinese ha deciso di concedere un’altra chance al tecnico toscano, che salvo inattesi collassi in campionato conquisterà il nono scudetto consecutivo del magico ciclo bianconero.

Le alternative non convincono o sono irraggiungibili: il sogno Guardiola è sfumato dopo la sentenza del Tas che permette al Manchester City di giocare in Champions, Simone Inzaghi non convince più di tanto e un ritorno di Massimiliano Allegri è più che improbabile.

Sarri resterà alla guida dei bianconeri e a differenza della scorsa estate avrà più potere decisionale sulle strategie di calciomercato, affiancando il direttore sportivo Fabio Paratici per alcune decisioni. L’intenzione della proprietà è fornire all’ex giocatore del Napoli i giocatori necessari al suo gioco, e l’arrivo di Arthur fa già parte di questo nuovo progetto.

Via libera quindi alla caccia al regista Jorginho, alla mezzala della Roma Zaniolo e a Milik, erede designato per il ruolo di Gonzalo Higuain, in uscita dal club bianconero. Sarri, senza più alibi, si giocherà la sue chance con i giocatori adatti al suo calcio, puntando più sul collettivo e meno sull’individualismo eredità del ciclo allegriano, che ancora sembra farla da padrone a Torino.

OMNISPORT | 14-07-2020 05:00

Mercato Juventus: presa una decisione su Maurizio Sarri Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...