Virgilio Sport

Mercato Juventus: prima la Champions poi quattro colpi

Prossimo obiettivo: Lione. Si lavora anche per quattro possibili nuovi innesti.

27-07-2020 09:46

E’ tempo di festeggiamenti. La Juventus si sta godendo il suo nono Scudetto consecutivo, il primo per il navigato Maurizio Sarri (allenatore più anziano a fregiarsi del titolo di Campione d’Italia). Tuttavia, all’orizzonte ci sono altri pensieri e obiettivi.

In primis, ora la Juventus deve concentrarsi sul prossimo, grande, appuntamento di questa lunghissima stagione, ovvero la sfida di ritorno con il Lione per accedere così alle Final Eight di Champions League. Una partita fondamentale per i bianconeri.

Nel frattempo, c’è da pensare a come migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Maurizio Sarri, nel post match della sfida con la Sampdoria, è stato chiaro, spiegando come servano 2/3 giocatori per rendere la squadra ancor più competitiva.

In realtà, la Juventus potrebbe arrivare a mettere a segno più colpi, quattro per l’esattezza. Dopo aver già messo sotto contratto Arthur e Dejan Kulusevski, Fabio Paratici starebbe valutando diversi profili (a fronte di alcune, più che probabili, cessioni).

Da capire, in primis, il futuro di giocatori come Mattia De Sciglio, Sami Khedira, Federico Bernardeschi, Douglas Costa e il tanto discusso Gonzalo Higuain (quest’ultimo legato alla Juventus da un solo anno di contratto). Insomma, Fabio Paratici valuterà ogni offerta.

Cessioni importanti per poi finanziare un mercato di grande livello. A Maurizio Sarri piacerebbe Jorginho, suo pupillo dai tempi del Napoli. Intrigherebbe anche Manuel Locatelli, centrocampista in forza al Sassuolo.

Per la difesa, sarebbe perfetto un esterno tipo Emerson Palmieri. Tante opzioni per l’attacco. Da Arkadiusz Milik (seguito anche dalla Roma) a Duvan Zapata, passando anche per Alexandre Lacazette. Al netto di tutto, la sensazione è che, il prossimo anno, ci saranno quattro giocatori nuovi in rosa: un difensore, due centrocampisti e un attaccante.

JUVENTUS CAMPIONE D’ITALIA: I NUMERI CHE FANNO LA STORIA

Mercato Juventus: prima la Champions poi quattro colpi Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...