Virgilio Sport

Mercato Juventus: scambio Pjanic-Arthur ai dettagli

Pjanic al Barcellona in cambio di Arthur. Accordo ad un passo. Firme entro il 30 giugno.

Pubblicato:

Mercato Juventus: scambio Pjanic-Arthur ai dettagli Fonte: 123RF

Rinfrancata dalla vittoria in quel di Bologna, la Juventus si sta attivando anche per migliorare la propria rosa in vista della prossima stagione. Nello specifico, grosse novità sul fronte Miralem Pjanic, ormai ad un passo dal Barcellona.

Secondo Sky Sport, Juventus e Barcellona avrebbero raggiunto un accordo per lo scambio dei due cartellini. Il brasiliano verrebbe valutato 75 milioni di euro mentre il bosniaco attorno ai 60 milioni di euro. I bianconeri, quindi, sborseranno circa 15 milioni di euro (10 + 5 di bonus).

La trattativa sarebbe ad un buon punto, soprattutto grazie ad Arthur. Il centrocampista brasiliano avrebbe deciso di prendere seriamente in considerazione la proposta della Vecchia Signora e, di conseguenza, di lasciare il Barcellona.

Arthur, classe 1996, ha giocato titolare (sostituto ad inizio ripresa) l’ultima gara disputata dal Barcellona contro l’Athletic (1-0 il finale per i blaugrana) senza però incidere più di tanto. Diversi media spagnoli hanno considerato insufficiente la sua prova.

Un ulteriore indizio della sua voglia di cambiare aria? Probabile. La Juventus punta molto su di lui, tanto da essere disposta a rinunciare a Miralem Pjanic, per anni il punto di riferimento del centrocampo bianconero (pupillo di Max Allegri).

La classica fumata bianca potrebbe arrivare nel giro di pochi giorni. Per questioni amministrative, l’accordo tra le parti dovrebbe arrivare entro il prossimo 30 giugno. Da non escludere che i due club decidano di accelerare in queste ore.

Dopo aver concluso la cessione del centrocampista bosniaco, la Juventus si occuperà di altre questioni di mercato. Da capire il futuro di Federico Bernardeschi e di quel Gonzalo Higuain che, nelle ultime uscite, è mancato tantissimo a Maurizio Sarri.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...