Virgilio Sport

Mercato Juventus, si infiamma la corsa per Tonali

Il giovane centrocampista del Brescia nel mirino di tanti club italiani ed Europei.

25-09-2019 09:05

Mercato Juventus, si infiamma la corsa per Tonali Fonte: 123RF

Sandro Tonali ha fatto il pieno di voti positivi dopo la partita contro la Juventus al Rigamonti. Il centrocampista del Brescia, nato nel 2000, ha confermato una volta di più di avere una classe nettamente superiore alla media e ha dimostrato una crescita importante anche sotto il profilo caratteriale. Decisivo nell’azione del vantaggio delle Rondinelle, detta i tempi a tutta la squadra di Corini, e quando cala lui calano inevitabilmente tutti i compagni.

La partita di ieri sera lo ha dimostrato ancora: Tonali è da Juventus. O meglio da big club, perché le tribune del Rigamonti erano affollate di scout. Secondo quanto riportano i tabloid inglesi infatti molti osservatori di società straniere hanno voluto seguire e valutare da vicino le prestazioni dell’Azzurrino: tra questi emissari di Manchester United, Borussia Dortmund, Ajax e Psg.

A queste vanno aggiungersi anche altre pretendenti italiane come Inter, Milan e Napoli: si delinea all’orizzonte un’asta accesa per assicurarsi le prestazioni dell’astro nascente del calcio italiano.

Sandro è molto più forte di quanto lo ero io – ha assicurato il suo allenatore, Eugenio Corini -. Ha margini di crescita straordinari. Incredibile l’equilibrio con cui affronta le cose e come ha vissuto i cambiamenti di questi ultimi mesi. Ha qualcosa di diverso, dobbiamo solo accompagnarlo verso una grande carriera”.

“Ha personalità e maturità da grande giocatore. Regge bene le pressioni e cerca sempre di migliorarsi. Lui dovrà aiutarci a raggiungere gli obiettivi, noi faremo altrettanto con lui per accompagnarlo a una grande carriera”.

Intanto la valutazione del giocatore si alza (questa estate il cartellino era valutato intorno ai 30 milioni), e il patron delle Rondinelle Massimo Cellino si frega le mani in vista della prossima sessione di mercato estiva.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...