Virgilio Sport

Mercato Juventus, si studiano due scambi con una big di Premier

Bianconeri al lavoro alla voce esterni di difesa: possono partire in due.

Pubblicato:

Mercato Juventus, si studiano due scambi con una big di Premier Fonte: 123RF

Centrocampo, dove la cessione illustre dovrebbe riguardare Miralem Pjanic, attacco, dove il partente dovrebbe essere Gonzalo Higuain, ma anche difesa, reparto dove ugualmente in casa Juventus non mancano i pezzi pregiati che potrebbero partire.

In attesa di capire se il campionato e la Champions riprenderanno, la Juventus pensa anche al mercato che verrà, anche se le date in cui si aprirà la sessione estiva sono tutt’altro che certe. E allora, anche se gran parte delle operazioni della società bianconera dipenderanno dal futuro di Cristiano Ronaldo, è allo studio uno scambio col Tottenham che riguarda la difesa.

Secondo la stampa inglese, a Torino sono pronti a sacrificare Alex Sandro per arrivare a Serge Aurier: si tratterebbe, però, di un’operazione “spuria”, perché destinata a scoprire la fascia sinistra degli otto volte consecutivi campioni d’Italia per andare invece a coprire la zona destra del reparto difensivo, quella in cui solitamente agisce l’esterno ivoriano ex Paris Saint-Germain.

Qualora quest’operazione andasse in porto, con conguaglio a favore della Juventus, il Tottenham andrebbe a bussare in casa dell’Atalanta per arrivare all’atalantino Timothy Castagne, destro naturale in grado di comporre una coppia di primo livello con Alex Sandro.

Juve e Spurs stanno però lavorando anche a un altro piano, che coinvolgerebbe sempre due esterni di difesa: in bianconero finirebbe Danny Rose, ora in prestito al Newcastle, con Mattia De Sciglio a fare il percorso inverso.

Del resto il percorso a Torino dell’ex terzino del Milan sembra in via di esaurimento dopo tre stagioni, al punto che dalla Spagna il nome di De Sciglio è stato speso per un altro possibile scambio, con il Barcellona per il giovane centrale francese Jean Clair Todibo, che nello scorso gennaio era stato nel mirino del Milan. Come sostituto a sinistra di Alex Sandro, invece, la Juventus non smette di inseguire l’italo-brasiliano Emerson Palmieri, ex Roma ora in forza al Chelsea e nel giro della Nazionale di Roberto Mancini.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...