,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juventus: sono due le alternative ad Arthur

Il centrocampista del Barcellona Arthur piace alla Juventus che però sonda anche altri profili.

Dopo il secco 'no' del Barcellona per Ansu Fati, riportato dal Mundo Deportivo, i rapporti tra Juventus e catalani sembrano essersi deteriorati e Paratici, che ha comunque come primo obiettivo Arthur, sta sondando le alternative.

Al primo posto c'è senza dubbio Jorginho: fedelissimo di Maurizio Sarri al Napoli, il giocatore sarebbe ben contento di riabbracciare il suo maestro ma il Chelsea non è così convinto di volerlo cedere. Per convincere la dirigenza inglese però i campioni d'Italia potrebbero mettere sul tavolo il cartellino di Federico Bernardeschi: l'ex Fiorentina vorrebbe maggiore spazio per non perdere la Nazionale ma per farlo dovrà cambiare aria. 

La seconda grande alternativa ad Arthur è Paredes del Paris Saint Germain: cercato anche nelle scorse sessioni, il giocatore classe 1994 ha recentemente dichiarato a TNT Sports: "Nell'estate del 2011 un dirigente della Juventus voleva acquistarmi e mi disse che sarei stato il vice di Andrea Pirlo".

"Il mio agente però sosteneva che non avevo le caratteristiche per giocare in un centrocampo da regista e siccome Conte non giocava con il trequartista sono rimasto al Boca Juniors. Due anni dopo ho iniziato a giocare stabilmente da regista".

Per convincere la dirigenza parigina Paratici è pronto a giocarsi la carta De Sciglio: il terzino piace da tempo a Leonardo che, con un conguaglio economico a favore, potrebbe scambiarlo proprio con Paredes.

Più defilato il profilo di Sandro Tonali: il giocatore del Brescia è convinto di poter trovare maggior spazio nel progetto di Antonio Conte e l'Inter è pronta ad investire i soldi ricavati dalla cessione di Mauro Icardi. Da escludere l'ipotesi estero: il Manchester United si era interessato ma il classe 2000 ha fatto sapere di voler restare in Italia almeno per qualche anno prima di trasferirsi in Premier League.

SPORTAL.IT | 31-05-2020 08:47

Mercato Juventus: sono due le alternative ad Arthur Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...