Virgilio Sport

Mercato Milan: altro colpo di scena dopo lo stop a Rangnick

La permanenza di Pioli cambia le carte in tavola anche sul fronte mercato.

Pubblicato:

La permanenza di Stefano Pioli al Milan è anche la vittoria di Zlatan Ibrahimovic, che con la doppietta di martedì al Sassuolo ha coronato la rimonta del club rossonero fino al quinto posto, decisiva per la conferma del tecnico emiliano anche nella prossima stagione.

Le sorprese dopo l’inatteso dietrofront e lo stop a Rangnick potrebbero non essere finite qui: l’improvvisa decisione di affidarsi a Pioli nel 2020/21 potrebbe cambiare le  carte in tavola anche per il futuro dello stesso attaccante svedese.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Ibrahimovic potrebbe restare un’altra stagione in rossonero. E con lui anche Paolo Maldini. Le dichiarazioni di stima del fuoriclasse svedese per Pioli e le parole del ds Massara nel dopo partita sembrano andare in questa direzione.

“Con Ibrahimovic ci troveremo subito dopo la fine del campionato – ha spiegato Massara a Sky -, anche lui adesso è totalmente focalizzato su queste partite e lo sta facendo in maniera egregia, come sempre. Ci sarà un confronto e vedremo se ci saranno i presupposti per poter proseguire. Il contributo che ha dato è indiscutibile, ha trasformato la squadra come mentalità, qualità e carisma, ha aiutato moltissimo la crescita di molti ragazzi che oggi stanno facendo bene”. A differenza di Ralf Rangnick, la gestione Massara-Maldini punta fortemente sulla punta di Malmoe.

Lo svedese è stato più evasivo: “Ho ancora tre partite, nessuno mi ha detto niente e non mi aspetto altro. Ci sono delle cose che non possiamo controllare e che mi sembrano strane”.

Rangnick, nella serata di martedì, ha spiegato attraverso il suo agente che “non è il momento giusto per una collaborazione. Per questo motivo, e tenuto conto dello sviluppo positivo e dei risultati ottenuti con Pioli, si è deciso insieme che non assumerà alcuna funzione nell’AC Milan”, sono le parole riprese dalla Bild.

Mercato Milan: altro colpo di scena dopo lo stop a Rangnick Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...