Virgilio Sport

Mercato Milan, annuncio di Raiola sul futuro di Ibrahimovic

L'agente dell'attaccante rossonero: "Può giocare fino ai 50 anni".

21-11-2020 18:00

L’agente di Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola, in un’intervista al quotidiano olandese de Volkskrant è tornato a parlare del futuro dell’attaccante svedese, che ha un contratto con il Milan fino a giugno.

“Lui ha resuscitato tutto il Milan. E’ tutt’altro che finito. Giocherà a calcio finché non lo dovranno portare via in barella. Può proseguire fino ai cinquant’anni, ma solo se giocherà ad alti livelli, può proseguire ancora. Lo vedete? Ha resuscitato tutto il Milan, è il 90% di quella squadra“.

L’esperienza ai Los Angeles Galaxy: “Quegli anni furono un peccato. Voleva vivere negli Stati Uniti con la sua famiglia, ma la mentalità lì è diversa. Non avevano la sua stessa voglia di vincere. Anche se gioca al computer, Zlatan vuole vincere”.

“Lui si mette alla prova con quelle frasi sul fatto che è Dio, è autocritico alla follia. La sconfitta non gli appartiene, lo fa impazzire. Non vuole giocare bene una sola volta, lo deve fare sempre. E non solo lui, deve farlo tutta la squadra. E ci riesce”. 

Dov’era il PSG prima del suo arrivo? Dov’era il Milan? Riposiziona il livello dei club che poi ne beneficiano negli anni a venire, anche per il modo in cui reagisce alle difficoltà. Trova sempre la forza di andare avanti. Ha ancora forza e ha la capacità di passare qualcosa alla generazione futura, per questo deve continuare il più a lungo possibile”.

Raiola elogia anche la professionalità della punta di Malmoe raccontando un aneddoto: “Dovevano prendere un volo alle 11 e avevano giocato la sera prima. Il compagno gli disse: sarò da te alle 10:30. Zlatan rispose no: “Sarai qui alle 8:30”. “Cosa intendi?” fece l’altro. “Ci alleneremo per due ore” concluse Ibra”.

Mercato Milan, annuncio di Raiola sul futuro di Ibrahimovic Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...