,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Milan: arriva l'annuncio di Zlatan Ibrahimovic

L'attaccante rossonero ha prolungato per un altro anno: indosserà la maglia numero 11.

Zlatan Ibrahimovic ha firmato il contratto con il Milan fino al 2021. Dopo una trattativa durata un mese, l’attaccante svedese, 39 anni ad ottobre, sui social ha annunciato il prolungamento del matrimonio con il club rossonero, fino al 30 giugno 2021.

L’ufficialità è arrivata dopo la visita a Casa Milan nella mattinata di lunedì, quando la punta di Malmoe ha messo nero su bianco sull’accordo definito negli scorsi giorni dal suo agente Mino Raiola e dai dirigenti della società meneghina.

Ibrahimovic guadagnerà 7 milioni di euro netti all’anno, nettamente il più alto ingaggio della rosa a disposizione di Stefano Pioli: alle 15 la sua prima seduta di allenamento della stagione,  il giocatore è già risultato negativo al tampone anti-Covid svolto domenica.

Sui social Ibra ha mostrato la nuova maglia numero 11, disposta sul sedile del passeggero con tanto di cintura di sicurezza “così non prendiamo la multa”.

Il primo obiettivo del Diavolo è l‘Europa League: i preliminari sono in programma il 17 settembre. I sorteggi hanno abbinato i rossoneri di Pioli allo Shamrock Rovers, squadra irlandese. Le altre due possibili avversarie erano i norvegesi del Bodo-Glimt e i maltesi dell’Hibernians.

Secondo nell’ultimo campionato irlandese, lo Shamrock è riuscito ad approdare all’Europa League grazie alla vittoria della Coppa nazionale: nel primo turno preliminare la compagine isolana ha superato i finlandesi dell’Ilves dopo una serie infinita di rigori, in seguito al 2-2 maturato precedentemente.

OMNISPORT | 31-08-2020 13:59

Mercato Milan: arriva l'annuncio di Zlatan Ibrahimovic Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...