,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Milan, colpo a destra: Chiesa e non solo

I rossoneri sono a caccia di un'ala destra di spessore.

Milan a caccia di un’ala destra di alto profilo in vista della prossima stagione. Il primo nome sulla lista di Paolo Maldini e Stefano Pioli è quello di Federico Chiesa. Il figlio d’arte, riporta La Nazione, è una precisa richiesta dell’allenatore emiliano, e il giocatore starebbe considerando seriamente la proposta di trasferirsi nel club rossonero.

Mentre un’intesa con l’Azzurro è possibile, più in salita è la strada di un accordo tra i rossoneri e il presidente della Fiorentina Rocco Commisso: i viola valutano il giocatore intorno ai 70 milioni di euro e non faranno sconti. I meneghini stanno provando a inserire alcune contropartite tecniche per abbassare il costo del cartellino, tra queste Lucas Paquetà. Chiesa resta un obiettivo di Juventus e Inter, che hanno erò rallentato il loro pressing nelle ultime settimane.

Il Diavolo sta valutando anche una possibile alternativa a Chiesa: Jesse Lingard, ala del Manchester United, che sarebbe stato proposto ai rossoneri dall’agente Mino Raiola. Il giocatore inglese, fantasista in grado di giocare su entrambe le fasce, sarebbe la soluzione low cost: ha un contratto in scadenza nel 2021 ed è valutato circa 15 milioni di euro.

Impiegato poco in questa stagione da Solskjaer, è in cerca di rilancio e approdare a Milano è una prospettiva allettante. Il Milan potrebbe proseguire i discorsi con Mino Raiola più avanti nel corso della sessione di mercato, se sfumerà il colpo Chiesa.

OMNISPORT | 07-08-2020 16:00

Mercato Milan, colpo a destra: Chiesa e non solo Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...