Prosegue la costruzione del nuovo Milan di Paolo Maldini e Stefano Pioli. Mentre si lavora incessantemente sui rinnovi dei tre giocatori chiave Zlatan Ibrahimovic, Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, sul fronte entrate si rilevano importanti passi avanti per un colpo sulla fascia.
Gli uomini di mercato rossoneri stanno cercando da tempo un terzino destro di sicuro affidamento, e saluteranno a breve uno tra Andrea Conti e Davide Calabria. Il primo obiettivo sulla lista del Diavolo è l’esterno Serge Aurier, che potrebbe lasciare il Tottenham questa estate.
Secondo Sportmediaset, Maldini ha già strappato il primo sì al giocatore ivoriano, da tempo nel mirino del Milan. José Mourinho è disposto a lasciar partire Aurier, ma gli Spurs chiedono ai rossoneri una cifra vicina ai 20 milioni di euro per il suo cartellino
Ventisette anni, Serge Aurier era sbarcato nel 2017 a Londra dal Paris Saint Germain per circa 25 milioni di euro: gli inglesi vogliono recuperare buona parte della cifra investita, mentre il Milan invece lavora per trovare uno sconto.
Il Milan spera di recuperare soldi cash dalla cessione di Davide Calabria, da tempo sulla lista dei partenti: il terzino è valutato circa 15 milioni di euro e sulle sue tracce ci sono Bologna e Fiorentina.
Più complessa la situazione di Andrea Conti, da poco operato al menisco: l’ex terzino dell’Atalanta potrebbe restare in rosa per la stagione 2020-2021.
Calciomercato, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE
Mercato Juve LIVE: trattative e scambi di oggi in diretta LIVE
Mercato Milan LIVE: trattative e scambi di oggi in diretta LIVE
