,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Milan: da Pioli arriva un messaggio chiaro su Ibrahimovic

Il tecnico rossonero si esprime anche sul mercato: "Abbiamo in mente di fare innesti di livello".

“Spero che non sia l’ultima partita di Zlatan Ibrahimovic“: Stefano Pioli, confermato al timone del Milan anche nella prossima stagione, manda un messaggio chiarissimo ai dirigenti rossoneri. Una delle priorità del prossimo mercato estivo sarà il prolungamento di contratto dell’attaccante svedese, considerato essenziale per lo spogliatoio e per il progetto tecnico dell’alleatore emiliano.

Pioli ha parlato alla vigilia dell’ultima partita di campionato contro il Cagliari. Il Diavolo ha chiuso alla grande la stagione: “Si è creato un bel clima, le cene che ci sono state sono state di ringraziamento a tutti. Siamo cresciuti tanto e dobbiamo continuare a farlo per la prossima stagione, il Milan deve ambire a posizioni di vertice. Avevamo bisogno di tempo per conoscerci all’inizio, il gioco della squadra ha esaltato anche i singoli giocatori che sono cresciuti anche in proprio. 2020 eccellente ma non è finita, vogliamo suggellarlo con un’ultima grande prestazione. So che sto chiedendo molto ai ragazzi, ma abbiamo il dovere di raccogliere altri punti. L’anno prossimo il sesto posto non sarà il nostro obiettivo”.

Il Milan punta dritto alla Champions nel 2020/2021: “Il Milan deve lottare per la Champions. Se la squadra sarà questa? Se lo dicono i giocatori io credo a loro. Ma dovremo ridimostrare da zero quello che valiamo”.

Sul mercato: “Giocatori di talento servono sempre, se sono o più o meno giovani non è così tanto rilevante. Ma abbiamo in mente di fare innesti di livello, soprattutto se conquisteremo i gironi di Europa League. Sappiamo che la società sta già lavorando e qualcosa faremo”.

OMNISPORT | 31-07-2020 15:03

Mercato Milan: da Pioli arriva un messaggio chiaro su Ibrahimovic Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...