,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Milan, Donnarumma è giunto al bivio

Donnarumma chiamato a scegliere tra "l'amore" Milan e offerte monster dall'estero.

Il Milan è alle prese con tanti dubbi. In vista della prossima stagione, la rosa rossonera potrebbe essere completamente stravolta. Tanti i giocatori che saranno chiamati, nei prossimi giorni, a prendere una decisione sul proprio futuro. Tra questi c’è anche Gigio Donnarumma.

Con Zlatan Ibrahimovic in completo “stand-by”, ora c’è da capire che cosa farà Gigio Donnarumma. Il giovanissimo portiere (classe 1999) ha il contratto in scadenza nel giugno del 2021 e, insieme al suo procuratore Mino Raiola, sarebbe giunto ad un bivio.

Da un lato, c’è la voglia di restare rossonero. Gianluigi Donnarumma è innamoratissimo del Milan, la squadra del suo cuore, il club in cui è diventato grande. Il portiere è legatissimo ai colori rossoneri e l’idea di andarsene gli farebbe molto male.

Restare al Milan significherebbe rinnovare il proprio contratto ma, considerato il momento in cui si trova il Milan, ad uno stipendio decisamente inferiore rispetto a quello attuale (pari a sei milioni di euro a stagione). Una soluzione che, tuttavia, lo renderebbe ancor più amato dal pubblico rossonero.

L’alternativa sarebbe “ascoltare” le tante richieste dall’estero. Gianluigi Donnarumma è un profilo che piace a diversi top club, pronti ad investire su un ragazzo di 21 anni con un potenziale enorme e tanti anni da protagonista davanti a sé.

Mino Raiola sarebbe già al lavoro per trovare la soluzione ideale. Il prezzo del cartellino del suo giovane assistito, ad un solo anno dalla conclusione del contratto e con l’impatto del Coronavirus, pare destinato a scendere ulteriormente (30/40 milioni di euro se dovesse partire al termine della stagione in corso).

Da capire quale club si farà avanti con la proposta migliore. Il PSG, da tempo, è sulle tracce di Gianluigi Donnarumma. Attenzione anche ad altre super potenze come il Real Madrid e, soprattutto, il Chelsea. Da non dimenticare neppure l’opzione Juventus. Insomma, Gianluigi Donnarumma è ad un bivio.

SPORTAL.IT | 10-04-2020 09:56

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...