Virgilio Sport

Mercato Milan: il pass europeo per tenere Donnarumma

In caso di qualificazione all'Europa League, più possibilità di trattenere Donnarumma.

29-06-2020 08:47

Mercato Milan: il pass europeo per tenere Donnarumma Fonte: Getty Images

Il Milan sta viaggiando a mille. Il Diavolo, grazie anche al prezioso successo ai danni della Roma, è in piena corsa per un posto nella prossima Europa League, il vero obiettivo della società rossonera.

Stefano Pioli, nonostante l’assenza di Zlatan Ibrahimovic, è riuscito a trovare il modo di far rendere al meglio la rosa a disposizione, trovando in Ante Rebic un terminale offensivo super affidabile (nel 2020, in gol ogni 79′ di gioco, solo CR7 ha fatto meglio).

Dovesse riuscire a conquistare un pass europeo, il Diavolo avrebbe più possibilità di trattenere Gigio Donnarumma, al momento al centro di mille indiscrezioni di mercato e in scadenza di contratto al termine della prossima stagione.

Il dt rossonero Paolo Maldini è stato chiaro: “Sul tavolo ci sono tante cose, sicuramente il Milan ha il dovere di provare a tenere un giocatore importante come Gigio, per quello che rappresenta come giocatore, come simbolo”, le sue parole a Dazn.

La volontà dello stesso Gigio Donnarumma sarebbe quella di restare al Milan ma solo se ci saranno le condizioni giuste per farlo. Non sarebbe solo una questione di soldi ma anche di “livello qualitativo” della squadra.

Nonostante sia giovanissimo, l’estremo portiere rossonero vuole iniziare a vincere trofei prestigiosi (ad oggi ha vinto una Supercoppa Italiana nel lontano 2016). I club che lo seguono gli garantirebbero di lottare per tanti titoli.

Diversi i top club che sarebbero pronti a farsi avanti nel caso in cui il rapporto tra Gigio Donnarumma e il Milan dovesse andare in crisi. Il Chelsea pare pronto a mettere sul piatto 60 milioni di euro per strapparlo alla concorrenza.

Attenziona anche al PSG che, con Leonardo in prima fila, flirta con l’entourage del portiere rossonero da tempo. Anche in questo caso, l’offerta sarebbe importante, in particolare l’ingaggio garantito al giocatore (attualmente percepisce sei milioni di euro a stagione).

Il Milan vuole l’Europa per avere una carta in più per convincere Gigio Donnarumma a restare rossonero e diventarne una bandiera. A breve è atteso un incontro tra le parti in gioco per discutere del rinnovo. Mino Raiola, agente di Gigio Donnarumma, vorrà garanzie importanti.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...