Virgilio Sport

Mercato Milan, Maldini scatenato: due colpi a centrocampo per Pioli

Rossoneri al lavoro per rinforzare la rosa.

Pubblicato:

Giorni bollenti per il calciomercato del Milan: Paolo Maldini sta accelerando per due colpi a centrocampo. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Diavolo ha trovato l’accordo con Tiemoué Bakayoko, pronto a tornare a Milano dopo la stagione vissuta in prestito nel 2018-2019.

Il centrocampista francese di proprietà del Chelsea sarebbe pronto a ridursi drasticamente l’ingaggio, che passerebbe dai sei milioni di euro attuali a 3 più bonus.

Trovato l’accordo con il giocatore, ora gli uomini di mercato rossoneri cercano l’intesa con i Blues: i londinesi chiedono 20 milioni di euro, mentre il Diavolo punta ad uno sconto importante, facendo leva sulla volontà del calciatore, totalmente fuori dai progetti del tecnico Frank Lampard. Bakayoko nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Monaco.

Dopo Bakayoko, Maldini concentrerà la sua attenzione su un altro obiettivo di vecchia data: Rodrigo De Paul. Il fantasista argentino ha annunciato la sua intenzione di lasciare l’Udinese a fine stagione, ma ha un contratto in scadenza nel 2024 e i friulani non intendono scendere sotto la richiesta di 40 milioni di euro, giudicata eccessiva dal club di via Aldo Rossi.

Maldini conta di inserire alcune contropartite gradite ai friulani per abbassare il costo del cartellino: secondo calciomercato.com tra i nomi sul tavolo ci sono Gabbia, Krunic e Pobega.  Nessun problema per l’ingaggio: De Paul guadagna 800mila euro e in rossonero percepirebbe il triplo.

L’Udinese attende offerte (al giocatore sono interessate anche Napoli e Inter) e, conscia della volontà dell’argentino di andarsene, lavora per un suo sostituto: dall’Inghilterra potrebbe tornare Roberto Pereyra, che in questa stagione non è riuscito ad evitare la retrocessione in Championship del Watford.

Mercato Milan, Maldini scatenato: due colpi a centrocampo per Pioli Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...