,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Milan, torna di moda una vecchia pista per l'attacco

In attesa della decisione sul futuro di Ibrahimovic, Pioli potrebbe avere a disposizione un altro attaccante che ben conosce la Serie A.

Solo tre anni fa di questi tempi Patrick Schick era uno dei protagonisti dell’estate di mercato. Ora, la storia può ripetersi, perché sull’attaccante di proprietà della Roma c’è l’interessamento del Milan.

Dopo l’ottima stagione di debutto in Italia con la Sampdoria, nell’estate 2017 sul giocatore ceco si era aperta una vera e propria asta, che sarebbe stata vinta dalla Juventus, ma i bianconeri abbandonarono la pista dopo le visite mediche, non convinti dai possibili postumi degli ultimi infortuni dell’attaccante, che finì alla Roma.

Le cose in giallorosso non sono però andate bene, più per questioni tattiche e di ambientamento che per problemi legati agli infortuni. Fatto sta che per riprendersi Schick ha avuto bisogno di lasciare l’Italia e del trasferimento in prestito al Lipsia, club rivelazione delle ultime edizioni della Bundesliga. Il club tedesco non riscatterà però il giocatore dai giallorossi, come dichiarato da Pavel Paska, uno degli agenti che fa parte dell’International Sport Managment S.R.O., l’agenzia che cura gli interessi di Schick, in un’intervista concessa alla Bild: “Ad oggi, dopo la Champions League tornerà alla Roma” ha detto Paska.

Il Lipsia ha infatti prima non riscattato il cartellino di Schick alla scadenza del prestito e poi ha formulato alla Roma la richiesta di un forte sconto.

Ora ecco tornare d’attualità la pista Milan: Schick era stato avvicinato ai rossoneri in vista del possibile arrivo in panchina o comunque in dirigenza di Julian Rangnick, visto che l’ex Sampdoria ha militato in una squadra della galassia Red Bull, ma la soluzione può tornare d’attualità anche dopo la conferma di Stefano Pioli.

I contatti tra Roma e Milan potrebbero avvenire già nei prossimi giorni, ma il mercato dei rossoneri in attacco decollerà solo dopo che sarà definito il futuro di Zlatan Ibrahimovic.
 

OMNISPORT | 11-08-2020 22:00

Mercato Milan, torna di moda una vecchia pista per l'attacco Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...